Loretta Goggi ha un brutto crollo durante la trasmissione, deve intervenire Flavio Insinna

Loretta Goggi non ha di certo bisogno di presentazioni. Si tratta di una delle donna che hanno segnato la storia del mondo dello spettacolo del nostro Paese, e nel corso della sua brillante e lunghissima carriera ha ottenuto un successo meritatissimo e veramente incredibile. Loretta Goggi si è sempre saputa distinguere per la sua intelligenza sopraffina e per la sua indole poliedrica, che l'ha portata ad essere conduttrice, cantante, attrice doppiatrice e persino imitatrice. Inoltre, la donna detiene una serie di primati di tutto rispetto. Per prima cosa, infatti, Loretta Goggi è stata la prima donna a condurre il prestigioso Festival di Sanremo, quando nel 1986 prese il comando della kermesse canora insieme con Anna Pettinelli, Mauro Micheloni, Sergio Mancinelli e Sandro Ciotti che curava i collegamenti col Casinò. Inoltre, è stata la prima donna a condurre un quiz televisivo.

Ma non è finita qui. Nata a Roma nel 1950, la simpatica artista è stata persino la prima donna nella storia della televisione italiana ad aver abbandonato la Rai per passare alla sua diretta concorrente, Mediaset, con il programma Hello Goggi. Senza tener conto del fatto che la Goggi è stata anche la prima donna ad aver introdotto in televisione non solo gli elementi della parodia, ma anche quelli della satira. Insomma, Loretta Goggi è veramente una donna di spettacolo completa ed unica, che ha regalato tanto ai suoi numerosissimi spettatori. Famosa anche come cantante, con la sua Maledetta Primavera arrivata seconda in classifica al Festival di Sanremo 1981, il suo successo ha varcato in confini dell'Europa arrivando fino all'America Latina. Negli ultimi tempi, l'abbiamo vista ricoprire il ruolo di giudice nel famoso programma condotto da carlo Conti, Tale e quale show, dove la donna ha sempre cercato di spendere delle parole molto carine nei confronti dei concorrenti in gara, pur mantenendo un metro di giudizio molto obiettivo e meritocratico.

Ma quello che è successo nel corso delle registrazioni di una puntata de L'Eredità ha lasciato veramente tutti senza parole. La puntata in questione è andata in onda lo scorso 21 maggio, quando la donna ha cantato il suo cavallo di battaglia Maledetta Primavera. A un certo punto della trasmissione condotta da Flavio Insinna, le è stato mostrato un video in cui si vedeva la donna danzare insieme con il suo amato marito Gianni Brezza, scomparso nel 2011 a causa di un brutto male. L'artista non ha potuto fare a meno di commuoversi davanti a quelle immagini, commuovendo anche tutto il suo pubblico e i presenti in studio. Questo dimostra quanto la donna fosse innamorata di suo marito e quanto la sua mancanza si faccia sentire ancor oggi. Di sicuro Loretta Goggi sarà stata grata agli autori de L'Eredità per aver commemorato suo marito in questo modo, davanti a tutta Italia.

LEGGI ANCHE>>> Loretta Goggi, triste confessione: “Mia madre mi vedeva come un’estranea” | – Tutto Notizie

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Ufficiale: da settembre niente più Flavio Insinna: fatto fuori dal famoso collega, fan dell'Eredità distrutti