lunedì, Giugno 27, 2022
HomeCuriositàChe fine ha fatto Mina? Spunta una foto rubata al parco: ecco...

Che fine ha fatto Mina? Spunta una foto rubata al parco: ecco com'è oggi (irriconoscibile)

Dopo 40 anni torna sulle scene ed è completamente irriconoscibile. Parliamo di Mina. Durante gli anni '60  e '70 era una delle cantanti più importanti in Italia e nel mondo. I suoi successi la portarono a compiere una scelta consapevole, lasciare la scuola per inseguire il suo sogno di diventare cantante. Un sogno che si è poi realizzato dato che i suoi infiniti successi rimarranno per sempre nella storia italiana e non. "Se telefonando", "Ancora ancora" sono solo alcuni dei successi di Mina divenuti pietre  miliari della canzone italiana. Mina ha poi un giorno compiuto una decisione che lasciò tutti a bocca aperta, ha deciso che non si sarebbe più fatta vedere sulle scene. I motivi di questa scelta drastica, dall'oggi al domani, non sono mai stati fatti chiari ma molte ipotesi chiacchierate ai tempi riguardavano la sua immagine, il presunto aumento di peso lasciò pensare ce l'artista scontenta della sua forma fisica avrebbe deciso di lasciare la ribalta, altre fonti invece dicono che il ritiro è dovuto ad una broncopolmonite virale che l'ha costretta ad allontanarsi dai riflettori

Questa scelta però non portò a un'interruzione della sua carriera da cantante, a cantare continuò, semplicemente smise di esibirsi in pubblico. continua a lavorare dietro le quinte e a produrre nuovi album riscuotendo, nonostante la mancata presenza scenica, gli stessi successi e riscontri positivi dalla critica. Gli anni 60  e '70 sono considerati un'epoca d'oro  per la musica leggera italiana. Sul panorama artistico italiano il nome di Mina era seguito da Milva, Orietta Berti, Ornella Vanoni, Patty Pravo, Iva Zanicchi e Mia Martini. Oggi non si esibisce più ma resta comunque uno dei pilastri della musica leggera italiana e ad oggi ha conquistato un posticino nella nuova generazione non solo per la canzone "Nessuno" che abbiamo sentito più volte nella serie tv "L'amica geniale" divenuta poi canzone trend dei reel di instagram ma anche per la cover di "Brava" dell'ex allieva di amici di Maria De Filippi Sissi.

eugenio-quaini-mina

Trovare foto oggi della famosissima cantane è praticamente impossibile, la talentuosa donna ad oggi ha 82 anni. l'ultima volta che è stata vista su un palco fu a al suo ultimo concerto a Viareggio nel 1978. oggi la cantante vive insieme a suo marito Eugenio. È proprio in uno scatto in compagnia del marito che rivediamo Mina dopo tantissimo tempo. Dalla foto si può notare come la cantante sia completamente cambiata. Una persona che, se non si sa esser la famosa cantante, si direbbe sia una signora di 82 anni a passeggio con suo marito.