lunedì, Giugno 27, 2022
HomeCuriositàGabriele, figlio di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, dà più triste...

Gabriele, figlio di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, dà più triste degli annunci: "È finita"

Punto fondamentale dello sviluppo televisivo e di tutti i media, giornalista professionista che ha fatto la storia della televisione italiana e non solo, oggi Maurizio Costanzo valorizza ogni tema: spettacolo, sport, musica nel talk show che porta il suo nome. A Maurizio dobbiamo attribuire anche il merito di aver portato per la prima volta il genere talk show in Italia, conosciuto ai tempi solo in America. Il primo talk italiano che condusse fu "Bontà loro", nato da un'idea di Angelo Guglielmi in onda su Rai1, seguirono poi "Acquario", "Grand'Italia" e "Fascination". Il re della conduzione italiana è legato sentimentalmente alla grande regina indiscussa di Canale5 Matia De Filippi. i due si sono conosciuti in un convegno sulla pirateria musicale, Maurizio chiede alla donna di diventare la sua assistente colpito dalla sua estrema intelligenza. Da allora non si sono più lasciati, Maurizio era legato a Marta Flavi ma la relazione terminò perché il conduttore non riusciva più a rinunciare alla sua Maria.

Il fidanzamento tra i due è durato ben 5 anni fino a quando nel 1995, precisamente il 28 agosto, sono convolati a nozze. Per Maurizio era il quarto matrimonio e non era nemmeno la prima volta che perdesse la testa per un'altra donna nonostante fosse impegnato in un'altra relazione. La prima volta infatti si sposa con Lori Sammartino, una fotoreporter di 14 anni più grande di lui che poco dopo lascia perché perde la testa per una segretaria della Mondadori. Dalla seconda unione con Flaminia Morandi nascono due figli: Camilla (sceneggiatrice Rai) e Saverio (regista e sceneggiatore di serie TV). Negli anni '70 vive un'intensa storia d'amore con Simona Izzo che lascerà nel 1989 per sposarsi con Marta Favi. Il finale lo conosciamo già ed ha un nome: Maria De Filippi.

La coppia nel 2014 decise di adottare il loro unico figlio Gabriele che nel momento dell'adozione aveva già 12 anni. Oggi Gabriele lavora nei programmi dei suoi genitori. Un episodio ha però fatto preoccupare mamma Maria. La regina di Canale5 ha annunciato ai microfoni di "Oggi" la fine della relazione di Gabriele con la stylist Francesca Quattrini. I due avevano provato a convivere durante il lockdown ma la convivenza ha fatto emergere differenze caratteriali che hanno portato a una separazione definitiva. Maria ha aggiunto: “Temevo che tornasse a vivere da noi. Il fatto che sia rimasto a vivere da solo denota maturità. Ha preso una bella batosta, ma ora lo vedo bene. Ha solo un difetto: è un po’ tirchio”.

LEGGI ANCHE: Gabriele, figlio di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, paparazzato insieme all'ex dama di Uomini e Donne