tuttonotizie-ufficiale-alberto-matano-fatto-fuori-da-la-vita-in-diretta-ecco-chi-lo-sostituira

Ufficiale: Alberto Matano fatto fuori insieme a La Vita in Diretta, ecco chi lo sostituirà

Alberto Matano è uno dei giornalisti e dei conduttori televisivi più apprezzati del panorama televisivo italiano. Soprattutto negli ultimi tempi, con la sua esemplare conduzione de La Vita in Diretta, Matano è riuscito ad entrare nel cuore del pubblico e ha riscosso un successo veramente incredibile. Non è un caso, infatti, che quest'anno il suo rotocalco la Vita in Diretta abbia raggiunto dei risultati veramente incredibili, raggiungendo uno share tale da far preoccupare anche la sua principale rivale in Mediaset, Barbara d'Urso. Ed è per questo che il suo vastissimo pubblico non riuscirebbe a immaginare la trasmissione di attualità pomeridiana di Rai 1 senza il suo pilastro.

Tuttavia non tutte le cose belle possono durare in eterno, e infatti anche questa avvincente stagione televisiva sta per chiudere i battenti. Restano infatti pochissime settimane prima del momento in cui anche Alberto Matano dovrà salutare La Vita in diretta, il cui appuntamento conclusivo è stato fissato al 3 giungo. Del resto, ogni giorno Matano sta tenendo un count-down di quante puntate restano ancora prima di dire addio alla trasmissione. In vista della bella stagione, infatti, il palinsesto televisivo subirà dei drastici cambiamenti e Matano scomparirà dai nostri schermi almeno per un bel po'. Proprio così: Alberto Matano sarà costretto a lasciare La Vita in Diretta, perchè al suo posto andrà in onda un'altra trasmissione, ovvero Estate in Diretta. Al suo posto ci saranno quindi ancora una volta Gianluca Semprini e Roberta Capua, che sono stati riconfermati perchè la loro coppia, a quanto pare, funziona molto bene.

Ma non c'è bisogno di preoccuparsi: come molti già sapranno, si tratta soltanto di una breve parentesi estiva in modo tale che anche Alberto Matano possa andare in vacanza e riposarsi un po' dopo tanti mesi di duro lavoro e tanto impegno, che lo hanno portato ai risultati di cui oggi può essere tanto fiero. Il giornalista tornerà come sempre alla conduzione del suo rotocalco 12 settembre, con la sua quarta edizione consecutiva, nonché la terza in solitaria. Va ricordato, infatti, che la sua prima stagione venne condotta al fianco della simpatica Lorella Cuccarini. Tuttavia, a quanto pare tra loro ci furono degli screzi che hanno portato la showgirl ad abbandonare il programma per dedicarsi ad Amici di Maria De Filippi in qualità di insegnante, passando dalla Rai a Mediaset. E chissà quali importanti novità avrà in serbo la nuova stagione de La vita in Diretta.

LEGGI ANCHE>>> Alberto Matano, dopo il coming out un altro grande passo: "Io e il mio compagno vogliamo farlo"

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Lorella Cuccarini, il racconto shock: "Il mio partner mi ha tradito e io ho appiccicato al muro l'amante"