tuttonotizie-ambra-angiolini-divampa-un-grosso-incendio-sul-set-dove-stava-lavorando-come-sta-lattrice

Paura per Ambra Angiolini, un grosso incendio distrugge il set dove stava lavorando: come sta l'attrice

Nelle ultime ore, la bella Ambra Angiolini è stata coinvolta in un brutto incidente che ha avuto delle spiacevoli ripercussioni. L'attrice, presentatrice ed ex volto di Non è la Rai, infatti, da qualche tempo sta partecipando a un nuovo progetto per conto della Rai, una fiction dedicata alle imprese della Protezione Civile Italiana. Per questo motivo, si è recata a Stromboli, una delle bellissime isole siciliane dell'arcipelago delle Eolie, e proprio di recente si era immortalata in una delle sue stories mentre scalava una montagna presso il quale era stato installato il set. Ambra sembrava entusiasta di questa sua nuova esperienza, eppure qualcosa durante le riprese è andato storto e la donna ha rischiato di farsi davvero molto male. Quello che è successo, infatti, ha davvero dell'incredibile. Ambra Angiolini è stata coinvolta in un incendio che ha interessato il set. Ma cerchiamo di capire le dinamiche dell'incidente.

In sostanza, per le riprese c'era la necessità di ricreare una situazione di pericolo, ovviamente nel contesto della finzione cinematografica. Così era stato appiccato un piccolo incendio che avrebbe dovuto essere estinto dopo poco tempo da parte degli addetti ai lavori. Eppure qualcosa è andato storto, così il fuoco si è propagato anche oltre, distruggendo oltre cinque ettari di macchia mediterranea e provocando, si presume, la morte di tanti animali. L'unica notizia positiva in questa faccenda è che non ci sono stati feriti, e che il fuoco per fortuna ha risparmiato le tante villette abitate nelle vicinanze. La notizia è stata diffusa anche da alcune testate locali, come Strettoweb. Si ritiene che alla base di questa tragedia ci sia stato il forte vento di scirocco, che avrebbe favorito la propagazione delle fiamme facendo sì che si perdesse il controllo del fuoco, che dopo un po' è stato spento. Naturalmente, le autorità del posto si sono fatte sentire tempestivamente, a partire dal sindaco che è intervenuta sulla questione e ha voluto dire la sua con queste parole:

"Non so come e perché sia scoppiato l’incendio ma posso solamente dire che le dovute procedure sono state avviate immediatamente. […] Attendiamo anche noi di capire e sicuramente non staremo a guardare". Del resto, è molto grave se a causa di un set cinematografico, si è stati autori di un danno di questa portata. In effetti, è stata solo fortuna se non ci sono state conseguenze peggiori, perchè poteva andare anche molto peggio di così. Ad oggi sono partite le indagini, e già si fa sentire il livore da parte degli isolani che hanno le prove in mano, tramite i video che sono riusciti a girare durante l'incidente, di quello che è successo.A detta di molti di loro, le responsabilità sarebbero interamente della Rai, ma per ora questo non è dato sapere. La bravissima Ambra, per fortuna, sta bene e non sembra aver subito alcuna conseguenza.

LEGGI ANCHE>>> "Volevo morire", Ambra Angiolini racconta un episodio che le ha stravolto la vita