mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeNotizie TVLDA, dopo Amici confessa il suo dramma nascosto: "Soffro di una brutta...

LDA, dopo Amici confessa il suo dramma nascosto: "Soffro di una brutta malattia"

LDA è stato uno dei concorrenti più apprezzati e supportati di questa ventunesima edizione di Amici di Maria de Filippi, il talent show più famoso di tutti i tempi, che si è da poco concluso con la vittoria del talentuoso cantante Luigi Strangis. LDA, acronimo di Luca D'Alessio, è nato diciannove anni fa dal matrimonio tra il cantautore napoletano Gigi D'Alessio e la sua ex moglie Carmela Barbato, e sin da subito è stato in grado di farsi conoscere dal suo folto pubblico quello che è capace di fare. Sicuramente, essere un figlio d'arte gli ha permesso di prendere spunto dalle doti di suo padre e di "rubargli", almeno in parte il mestiere, ma oltre a al talento naturale c'è stato sicuramente tanto impegno. Un impegno che ha dovuto mostrare maggiormente tutte quelle volte che qualcuno lo accusava di essere "raccomandato" da Gigi. Ma se il giovane Luca p riuscito a farsi stimare così tanto nella Scuola di Amici, vuol dire che il merito è tutto suo.

Da quando ha dovuto lasciare il programma, la sua carriera è praticamente in ascesa. Il giovane sta ottenendo un successo incredibile nonostante la sua giovanissima età, e ha tutte le carte in regola per costruirsi una futuro aureo. Certo, anche suo padre potrebbe avere un ruolo fondamentale nella sua carriera, indirizzandolo verso progetti più giusti per il suo percorso e dandogli una mano nella composizione della sua musica. Perché LDA ha dimostrato un grande talento non solo nel canto, ma anche nella scrittura dei brani. Tuttavia, c'è un retroscena che non tutti possono conoscere, anche perché lo stesso LDA ha fatto di tutto per nasconderlo. Il giovane, infatti, come si legge su donnapress.it, ha sofferto di una patologia che lo ha messo a dura prova durante il suo percorso nel talent show. Tuttavia, Luca conosce così bene il male di cui soffre, che è anche in grado di gestirlo, laddove lo ritenesse necessario.

Inutile dire che nessuno dei telespettatori, né gli altri concorrenti che gareggiavano insieme con lui si sono accorti di niente. Forse, il giovane Luca D'Alessio ha pensato che nascondere tutto fosse l'unico modo per continuare a restare in gara. Ma che cosa ha tenuto nascosto LDA, durante tutto questo tempo che ha trascorso nella trasmissione di Maria De Filippi? Ebbene, è presto detto: LDA soffre di un disturbo d'ansia accompagnato da attacchi di panico. Si tratta di una patologia di cui soffrono tante persone, anche quelle più impensabili, ma il ragazzo ha saputo dimostrare un enorme self-control. “SOFFRO DI ATTACCHI DI PANICO E DI ANSIA SOCIALE” sono state le sue parole, non nascondendo di trovare grande conforto nella musica, che rappresenta da sempre una sua grande passione.

LEGGI ANCHE>>> Gigi D'Alessio, sapete quanto versa di mantenimento alla madre di LDA? Ogni mese, un salasso