lunedì, Giugno 27, 2022
HomeNotizie TVIsola dei Famosi, l'amaro sfogo di Edoardo Tavassi dopo l'addio di Guendalina:...

Isola dei Famosi, l'amaro sfogo di Edoardo Tavassi dopo l'addio di Guendalina: cosa ha detto il naufrago

Chi segue questa avvincente edizione de L'isola dei Famosi saprà bene che l'ultima puntata, andata in onda lo scorso lunedì 23 maggio, è stato un colpo al cuore per tutti. Lunedì, infatti, ci sarebbe dovuta essere la finale del famoso reality show condotto da Ilary Blasi, ma visti i risultati così soddisfacenti, la Produzione ha deciso di posticipare l'ultimo appuntamento a fine giugno. Questo, naturalmente, ha comportato che i naufraghi dovessero scegliere se voler continuare a restare in gioco oppure tornare in Italia per sempre. Con gran sorpresa di tutti i telespettatori, ci sono stati alcuni concorrenti che per forza di cose hanno deciso di lasciare L'Isola dei Famosi, e tra questi c'è stata la simpaticissima Guendalina Tavassi. Nessuno se lo aspettava: Guendalina era uno dei concorrenti più forti in gara senza ombra di dubbio, e tra l'altro era fondamentale perché si mantenessero certi equilibri all'interno dei gruppi.

Tuttavia, nella sua decisione di lasciare il gioco è stata irremovibile, nonostante la sua sofferenza e i vani tentativi del papà Luciano per farle cambiare idea. La donna non ha potuto sbilanciarsi sui motivi che l'hanno strappata via dall'Honduras, ma ha solo fatto riferimento a dei problemi molto importanti che doveva risolvere, confermati poi anche da suo fratello Edoardo (si crede che c'entri il fatto che il suo ex compagno, Umberto D'Aponte, è stato appena liberato dal carcere). Quando Guendalina è salita dalla barca che l'ha portata via dall'Isola, Edoardo non ha potuto fare a meno di crollare in un pianto disperato, forse ricordando quella volta quando, da piccolo, era stato separato da sua sorella dopo il divorzio dei suoi genitori. Ecco il suo sfogo nel giorno successivo alla dipartita dei Guendalina: "Io posso capire che da fuori possa essere un’esagerazione l’essere tristi…Ma quando si mette piede sulla spiaggia e non c’è la sua risata ti senti mezzo vuoto…”. 

Del resto, Guendalina era tanto amata anche dal pubblico per la sua grande esuberanza e la sua incredibile capacità di riportare il buon umore anche nei momenti più difficili.  “Sarebbe stato bello andare via tutti insieme perchè insieme siamo arrivati…Gruppo unito…Tutti insieme a tornare a casa…Questo avrei voluto…” ha confessato al suo amico Nicolas Vaporidis. Tra l'altro, nonostante qualche piccolo attrito iniziale, anche l'attore romano si era legato a Guendalina, ritenendola uno dei membri fondamentali del suo gruppo. L'attore, tra l'altro, non ha nascosto la sua sofferenza anche per l'abbandono di Alessandro Iannoni, verso il quale nutriva grande stima e affetto. Diversa e inaspettata è stata invece la reazione di sua madre Carmen Di Pietro, che dopo essersi abbandonata a un pianto disperato, ha trovato consolazione nella squisita torta che ha vinto per il suo compleanno: “Sono felice da una parte e sono triste dall’altra…Un pezzo del mio cuoricino qui sull’Isola non c’è più…”.

LEGGI ANCHE>>> Guendalina Tavassi, il suo ex Umberto D'Aponte è uscito dal carcere: la sorella spiega cosa è successo