mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeCuriositàFrancesca De André finalmente rompe il silenzio: "In ospedale con il volto...

Francesca De André finalmente rompe il silenzio: "In ospedale con il volto tumefatto", il colpevole lo conoscete tutti

"Sono vittima di un amore tossico, violenze psicologiche e fisiche che mi hanno distrutto. Per lui avevo rinunciato a tutto, Risultato: traumi cranici, calci in testa, sangue e dolore. Spero lo arrestino". Sono le parole di Francesca De André che a dopo alcune settimane di silenzio ha deciso di svuotare il sacco. Dopo un periodo di lontananza dai riflettori Francesca, la nipote del cantautore Fabrizio è tornata alla ribalta raccontando la drammatica situazione che ha vissuto. In molti la ricordano per la sua partecipazione al Grande Fratello16, l'ex gieffina a inizio mese ha parlato di violenze fisiche nelle sue instagram stories senza scendere nel dettaglio. Il tempo di metabolizzare ora si dice pronta a raccontar tutto priva di filtri. Francesca racconta di una storia che, per sua stessa ammissione l'ha portata a sottoporsi ad ogni tipo di umiliazione. un rapporto di cui porta ancora addosso le ferite e non solo in senso metaforico ma anche fisico.

“Ho conosciuto il dolore di un amore malato, il dolore fisico e mai quella bolla di felicità che aspettavo“. Per lui la De André aveva abbandonato il mondo dello spettacolo, i salotti televisivi grazie al quale il pubblico stava iniziando a conoscerla ed apprezzarla. “Cercavo solo una famiglia, cercavo di costruire un amore, lo volevo salvare. Ma forse lottavo da sola". Francesca lottava per costruirsi una famiglia e forse questo suo grande desiderio l'ha sempre allontanata dal denunciare, fino all'ultimo e drammatico episodio di circa due settimane fa. "Io dentro di me dicevo a me stessa 'Va bene così, si calmerà, forse lo posso salvare o aiutare in questo modo" e ci ha provato in tutti i modi. A volte racconta di aver fermato atti di violenza usando il cellulare e iniziando a filmare minacciandolo di denuncia ma le volte in cui ha avuto la meglio sono rare. Perseverare le è quasi costato a vita.

“Circa due settimane fa, dopo la sua ultima fase ‘Off’ in cui mi ha colpito, picchiato anche mentre ero a terra incosciente. Non appena ho ripreso i sensi, la mia vicina di casa, che aveva sentito le urla, mi ha salvato: mi ha portato da lei e, spaventata, ha chiamato Carabinieri e ambulanza.” I danni sono stati molteplici come ha raccontato: “Sono finita in ospedale. […] Un trauma cranico, poi c’era il corpo completamente tumefatto". Da quel momento ha avuto inizio la sua rinascita, dopo  il ricovero in codice rosso e l'aiuto dei suoi amici e parenti è riuscita ad alzarsi. Il percorso è sicuramente ancora lungo e tortuoso anche perché l'ex gieffina ha ammesso che ha perso completamente la fiducia verso il prossimo.

LEGGI ANCHE:Francesca De André collassa prima dello show: ricoverata d'urgenza in ospedale