mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeNotizie TV"Per sopravvivere rovisto nella spazzatura", lo riconoscete? Dal successo in tv alla...

"Per sopravvivere rovisto nella spazzatura", lo riconoscete? Dal successo in tv alla povertà: chi è il vippone caduto in disgrazia

L'edizione numero 7 dell'Isola dei Famosi, andata in onda nel 2010, è stata una delle ultime trasmesse dalla Rai. La conduttrice all'epoca era Simona Ventura; l'inviato era il compianto Rossano Rubicondi, che a metà stagione dovette abbandonare per via di problemi di salute, venendo sostituito da Francesco Facchinetti. Nell'edizione 2010 il cast era formato da 18 naufraghi, di cui 12 famosi e 6 sconosciuti. Questi ultimi sono stati scelti a seguito di un casting che ha attraversato tutta l'Italia: Luca Rossetto, Silvia Zanchi, Dario Nanni, Aura Rolenzetti, Davide Di Porto e Tracy Fraddioso. Nomi che, a molti, non dicono nulla. Davide Di Porto, tra i sei, è probabilmente il 'NIP' che più ha fatto parlare di sé. Non fosse altro che per il fatto di avere due lavori: attore di film per adulti e personal trainer al contempo. Tuttavia, da qualche tempo, per lui sono iniziate serie difficoltà economiche.

Circa un mese fa, "Nuovo TV", il magazine di Riccardo Signoretti, si era occupato della sua triste storia di precarietà economiche e di espedienti per mettere un pasto a tavola. L'uomo, infatti, aveva dichiarato di frugare abtiualmente nell'immondizia in cerca di oggetti da rivendere nei mercati dell'usato in cambio di qualche spicciolo, con cui comprare del cibo. L'ex personal trainer, inoltre, sostenne di avere una madre malata e allettata, che ancora dipende completamente da lui. Insomma, una storia difficile la sua. "Non mi vergogno di dire che rovisto nell'immondizia. Voglio condividere con il pubblico la mia condizione. Mia madre Elisabetta è anziana e malata, ha bisogno di me, devo pagarle le cure", ha dichiarato al magazine 'Nuovo TV'. Ecco il post pubblicato dal direttore con la copertina di questa settimana, dedicata completamente a lui:

davide-di-porto-nuovo-tv

Di Porto, nel corso dell'intervista, non ha risparmiato una frecciata velenosa ai 'nuovi' concorrenti dei reality. "Quando vedo certi personaggi in tv mi viene da ridere. Se c'è spazio per loro, dovrebbe esserci anche per me". Il suo è un invito indiretto agli autori e ai conduttori dei reality televisivi a chiamarlo? Un ritorno all'Isola dei Famosi appare improbabile e nella remota eventualità in cui dovesse concretizzarsi, non se ne parlerà prima della primavera del 2023. E' altrettanto vero che alcuni VIP hanno partecipato due volte al reality ma si tratta di personaggi inossidabili come Lory Del Santo o Carmen Di Pietro. Di Porto potrebbe avere una chance al Grande Fratello VIP 7? Difficile da dire, anche se ormai l'ex attore non è più considerabile un VIP. La sua speranza è venire richiamato per un reality Mediaset vista l'esperienza avuta nel 2010 ma le chance al momento appaiono basse. Noi gli auguriamo ogni bene e di trovare un lavoro che gli permetta di sostenere economicamente se stesso e la sua famiglia.

LEGGI ANCHE: Isola dei Famosi, l'avventura di Soleil Sorge inizia malissimo: incidente imbarazzante all'aeroporto