mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeNotizie TVClamoroso Silvia Toffanin, fatta fuori da Pier Silvio in persona: non se...

Clamoroso Silvia Toffanin, fatta fuori da Pier Silvio in persona: non se lo meritava

Per la stagione televisiva corrente, la Mediaset ha "rivoluzionato" il suo palinsesto del weekend; in particolar modo, l'appuntamento con il talk Verissimo è stato raddoppiato anche nella giornata di domenica. Un grande rischio per l'azienda di Pier Silvio Berlusconi, che si è trovata a competere con uno dei personaggi più popolari e iconici di Rai1, ovvero Mara Venier. Nonostante il sabato Verissimo non si possa lamentare degli ascolti, non dà lo stesso risultato per la domenica, poiché Silvia Toffanin ha sempre perso contro la sua rivale. Molti programmi saranno riconfermati anche per la stagione successiva, ma alcuni dovranno salutare i loro spettatori; a tal proposito, la Mediaset sta lavorando per realizzare il futuro palinsesto, ma i dati di quest'anno sul talk show in onda da più di vent'anni non possono essere trascurati.

Spezziamo, però, una lancia a favore del programma di Canale5: in questo periodo sono sorti molti canali di streaming, che permettono alle persone di poter guardare un programma quando e dove vogliono. Un periodo difficile, quindi, si prospetta per il mezzo televisivo. Senza sottostare a un palinsesto e degli orari stabiliti, ognuno può visualizzare qualsiasi programma quando preferisce; con un recupero più efficace e la perdita dell'abitudine di stare a dei precisi orari, le reti tv stanno perdendo pian piano spettatori e, di conseguenza, l'auditel cala. La Rai, Mediaset e La7, per il momento, resistono e provano a portare contenuti di maggior visibilità. Nell'ultima stagione televisiva Silvia Toffanin si è ritrovata a fronteggiare un doppio appuntamento del suo programma, riducendo le interviste e dividendole in due manche.

Tuttavia, nonostante la decisione di ospitare i concorrenti eliminati da Amici, la sua trasmissione non è stata la più scelta dagli italiani. Domenica In ha registrato nella prima parte di stagione il 20% di share con più di due milioni e mezzo di telespettatori, mentre nell'ultima parte lo share è calato al 17% per una media di due milioni. Per Verissimo è andata decisamente peggio, con una media di un milione e duecentomila spettatori e circa l'11% di share. I dati del programma Mediaset, però, fanno riferimento all'ultima parte di stagione, quando non sono più state presenti le repliche, decisione assolutamente perdente della rete tv. La questione posta dalla Mediaset per l'anno prossimo riguarda la riconferma di Verissimo in un doppio appuntamento settimanale, con Silvia Toffanin alla guida. La compagna di Pier Silvio Berlusconi sembra essere l'erede ideale di Maria De Filippi, ma potrebbe limitarsi al talk show.

LEGGI ANCHE Silvia Toffanin, l'avete mai vista prima dei ritocchini? Le foto del prima e del dopo