lunedì, Giugno 27, 2022
HomeNotizie TV"Un infarto fulminante se l'è portata via", la telefonata che Antonella Clerici...

"Un infarto fulminante se l'è portata via", la telefonata che Antonella Clerici non avrebbe voluto ricevere

"E' sempre mezzogiorno" è una delle trasmissioni mattutine più amate della televisione italiana. A guidarla, come noto, è Antonella Clerici. Per anni alla conduttrice era stato affidato un altro show, forse ancora più amato, che oggi non va più in onda: "La Prova del Cuoco". Per alcune stagioni la Rai lo fece condurre a Elisa Isoardi, poi quando la Clerici tornò operativa al 100%, dopo una lunga polemica tra la condutrrice e i vertici Rai, si decise di mettere in pausa il programma e affidarle un format diverso, "E' sempre mezzogiorno". La cucina continua comunque ad avere un ruolo importante: ogni giorno vengono mostrate nuove ricette. Tuttavia, a differenza de "La prova del cuoco", c'è spazio anche per altri argomenti: spesso e volentieri si parla di temi di attualità che con il cibo non hanno nulla a che vedere.. Nella puntata di ieri martedì 24 maggio, la Clerici è stata raggiunta al telefono da una telespettatrice che non ha aspettato neanche un secondo per darle una notizia terribile.

La donna in questione ha iniziato la telefonata nel 'peggiore' dei modi, sentenziando: "Antonella, devo darti una brutta notizia". L'esperta conduttrice è rimasta spiazzata per una frazione di secondo e si è limitata a pronunciare un "Oh...", a metà tra il sorpreso e l'impaurito; la telespettatrice, poi, ha spiegato: "La mia cagnolina è morta. E' successo lo scorso. Ha avuto un infarto fulminante. Guarda, sono davvero disperata". Antonella Clerici, da buona empatica, ha subito risposto che sa perfettamente come ci si sente quando un cane muore all'improvviso. "So bene quanto stai soffrendo, credimi. Oliver era un compagno di vita per me e quando se n'è andato ho sofferto moltissimo. Il mio consiglio? Vai in un canile e adotta un altro cane. Magari non subito..."

Paola, questo il nome della telespettatrice che ha perso l'amata cagnolina, ha risposto così: "Sì, me lo stanno dicendo in tanti. La mia cagna era bellissima, aveva undici anni. L'unia consolazione è che non ha sofferto, se n'è andata in pochi minuti. Alla fine l'abbiamo fatta cremare...". Una brutta storia indubbiamente di una donna che probabilmente cercava compassione dalla sua conduttrice preferita. Non è chiaro il motivo per cui la signora Paola abbia voluto comunicare la morte della sua cagna oltre tre mesi dopo l'accaduto. Forse era la prima volta che riusciva a mettersi in contatto con la Clerici? Forse sa quanto la conduttrice ami gli animali e in particolare i cani? Sta di fatto che la donna ha ottenuto un messaggio di conforto da parte della Clerici, che poco tempo fa ha perso il suo amato Oliver, un golden retriever a cui è stata legata per molti anni, ed ha subito rincuorato l'affranta telespettatrice.

LEGGI ANCHE: L'ospite arriva in costume da bagno, Antonella Clerici non sa cosa fare: gelo siderale in studio