tuttonotizie-francesca-de-andre-collassa-prima-dello-show-ricoverata-durgenza-in-ospedale

Francesca De André collassa prima dello show: ricoverata d'urgenza in ospedale

Molti si ricorderanno di Francesca De André. La figlia di Cristiano, nipote dell'indimenticato Fabrizio, ha iniziato alcun anni fa la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Il periodo di maggiore successo è senza dubbio quello in cui ha partecipato al Grande Fratello VIP, nel 2019. La figlia d'arte fu una delle concorrenti più chiacchierate della quarta edizione, anche e soprattutto per via del flirt con il modello napoletano Gennaro Lillio. Fu una storiella iniziata e finita all'interno delle quattro mura di Cinecittà e una volta terminata l'esperienza al programma, dopo mille polemiche, la 32enne tornò con il suo compagno di vita Giorgio Tambellini. Poco tempo dopo l'eliminazione del reality, Francesca De Andrè fu ospitata da Barbara D'Urso, nel periodo in cui la conduttrice napoletana era al timone della versione serale di "Live - Non è la D'Urso".

Pochi minuti prima della sua entrata in studio, però, la giovane si sentì male. Fu un collasso, un malore improvviso, sebbene non sia mai stato specificato di che natura. L'unica certezza è che tra gli addetti ai lavori e tra i conoscenti della De Andrè lo spavento fu enorme. Come disse Barbara D'Urso in prima persona, inizialmente la ragazza "non si riprendeva", da qui la necessità di chiamare un'ambulanza che la portasse in ospedale. La nipote di Faber fu portata al San Raffaele, dove finalmente riprese conoscenza. Nel giro di qualche ora, tornò in forma, come testimoniato da una giornalista Mediaset che fu incaricata di seguirla al San Raffaele. Il fidanzato Giorgio Tamburelli fu massacrato a parole dai fan della coppia perché scelse di rimanere in studio e di non seguirla in ospedale. Lui si giusitificò dicendo che il suo manager lo aveva rassicurato sulle buone condizioni di salute di Francesca.

Da allora, la De Andrè sembra essere sparita dalla televisione, dov'è apparsa molto raramente. A inizio maggio 2022 è tornata a parlare, portando un messaggio drammatico: "Sono stata vittima di una grave violenza, sto male sia fisicamente che psicologicamente". Fu un messaggio molto lungo in cui  l'autrice però non specificò né quando, né come l'avesse subita e né - soprattutto - chi fosse l'autore o l'autrice. Disse di non sentirsi pronta a parlarne in maniera dettagliata e di aver rotto il silenzio solo per dare un segnale ai propri fan e condividere una brutta esperienza. "Vi chiedo solo comprensione e affetto", terminò così la sua lettera affidata alle Storie Instagram. Da allora (era il 2 maggio), non se ne è saputo più nulla. La speranza è che la 32enne si sia ripresa completamente da quel brutto episodio. L'ultimo post Instagram risale a pochi giorni pirma il drammatico annuncio: era il 18 aprile e la bellissima ex gieffina pubblicò una foto con le gambe scoperte e con le orecchie da coniglietta.

LEGGI ANCHE: Vanessa Incontrada, svelati i motivi della sparizione totale: "Ho messo su 20 chili"