lunedì, Giugno 27, 2022
HomeNotizie TVIsola, Guendalina Tavassi rompe il silenzio: "Ora che è finita, posso confessarvi...

Isola, Guendalina Tavassi rompe il silenzio: "Ora che è finita, posso confessarvi una cosa"

La puntata dell'Isola dei Famosi di ieri lunedì 23 maggio è stata sicuramente quella più ricca di colpi di scena finora. Come trapelato poche ore prima della messa in onda, il 23 maggio era la data in cui i contratti dei naufraghi ancora in corsa per la finale sarebbero scaduti. A tutti era stata data la possibiltà di rinnovare o di tornare a casa senza pagare penali. Era difficile pronosticare chi sarebbe rimasto e chi si sarebbe ritirato. Tuttavia alcuni bene informati come Deianira Marzano o Amedeo Venza sono riusciti a sapere in anteprima delle intenzioni di un naufrago in particolare: Alessandro Iannoni. Già da ieri mattina avevano iniziato a circolare voci clamorose sul suo conto: il figlio di Carmen Di Pietro avrebbe rifiutato di firmare il rinnovo del contratto. Quelle indiscrezioni si sono rivelate veritere: il giovane ha effettivamente abbandonato l'Isola, con una scusa che ha spiazzato molti: "Devo finire l'università". Ma non è finita lì: anche Guendalina Tavassi, Licia Nunez e Blind hanno scelto di tornare in Italia prima del previsto. Guendalina Tavassi è stata senza dubbio una delle concorrenti più amate di questi primi due mesi abbondanti di Isola.

Pare che perfino suo padre abbia provato a convincerla in tutti i modi a non andare via ma non c'è stato niente da fare: l'ex gieffina ha deciso di chiudere in anticipo l'avventura. Poche ore fa, la 36enne ha rotto il lungo silenzio social imposto dal regolamento dell'Isola. Il primo messaggio social dopo due mesi di digiuno è stato una dedica dolcissima a Edoardo, suo fratello: "Vi confesso una cosa: il mio fratellone mi manca già..." è la didascalia usata per una foto che ritrae i fratelli Tavassi insieme. Poi ha anche augurato al videomaker di vincere l'edizione 2022 del reality isolano: "Devi vincere tu!". Il Grande Fratello VIP ci ha insegnato che fare previsioni sul vincitore o sulla vincitrice è difficilissimo: in molti erano convintissimi che avrebbe vinto uno tra Alex Belli, Soleil Sorge o Lulù Selassié e - come noto - alla fine l'ha spuntata Jessica.

Dunque i pronositici lasciano in tempo che provano: sicuramente Edoardo è molto amato dal pubblico ma manca ancora tantissimo alla finale e può succedere letteralmente di tutto. Tuttavia c'è una curiosa coincidenza. Nella giornata di ieri Guendalina, come detto, ha abbandonato l'Isola e il suo ex storico D'Aponte è uscito dal carcere. L'uomo era stato messo dentro a febbraio di quest'anno dopo la brutale aggressione proprio ai danni della Tavassi, che sui social si era mostrata con un occhio pesto e aveva denunciato la violenza dell'ex compagno. Chiaramente non è detto che tra i due eventi ci sia un nesso causale. Guendalina ha solo detto che "non sarebbe potuta rimanere ancora", senza andare troppo nel dettaglio. La sua permanenza sull'Isola è stata breve ma molto intensa.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate Gaia, la figlia di Guendalina Tavassi? Oggi ha 19 anni: "È più bella della mamma"