lunedì, Giugno 27, 2022
HomeNotizie TVIsola dei Famosi, Guendalina Tavassi abbandona improvvisamente il reality: i motivi

Isola dei Famosi, Guendalina Tavassi abbandona improvvisamente il reality: i motivi

Ieri sera, lunedì 23 maggio 2022, è andata in onda la diciannovesima puntata de L'Isola dei Famosi. Chi ha seguito il programma dall'inizio sa bene che ieri si sarebbe dovuta tenere la finale del reality show più faticoso dei palinsesti televisivi, ma il prolungamento di questa edizione, la cui finale è stata posticipata a fine giungo, ha creato non pochi problemi ad alcuni naufraghi. Ieri quindi sono stati interrogati individualmente tutti i naufraghi per conoscere la loro scelta: continuare oppure restare. E con grande sorpresa del pubblico, uno dei due concorrenti che hanno deciso di finire qui il loro percorso è Guendalina Tavassi. La donna era entrata in gioco in coppia con suo fratello Edoardo, e sono tutti d'accordo sul fatto che insieme abbiano portato una ventata di freschezza che serviva tanto.

Tuttavia, ieri Guendalina ha dato la notizia che nessuno si aspettava. “Devo tornare a casa dai miei figli. Mi viene da piangere, veramente. Vi volevo ringraziare per l’opportunità, è un’esperienza che porterò nel cuore. Oggi per me era la finale. Ilary io e te avevamo parlato, sai che ho delle cose di forza maggiore, urgenti che devo risolvere. Ho anche il compleanno dei 18 anni di Gaia. Non posso proprio restare”. A niente sono servite le parole del papà Luciano, in collegamento per cercare di convincere la figlia a cambiare idea: “Sentimi bene che è importante. Qui non c’è nessun rischio di nulla, noi ci intendiamo bene, è tutto tranquillo. Non hai incombenze”. Guendalina ha quindi alluso a delle dinamiche di cui suo padre non era a conoscenza, lasciando intuire che fosse di vitale importanza per lei tornare in Italia per occuparsi di alcune faccende molto importanti. “Il mio cuore rimarrebbe qui, ma non posso. Devo tornare a casa dai miei figli, sai che hanno bisogno di me. Avevo solo questo tempo per poter stare qui”, sono state le sue parole, al che Ilary Blasi e i due opinionisti Vladimir Luxuria e Nicola Savino hanno alzato le mani.

Guendalina era uno dei concorrenti più apprezzati di questa sedicesima edizione de L'Isola dei Famosi, e la sua uscita dal gioco è di sicuro una grande perdita. Per questo è intervenuto suo fratello Edoardo, che ha spiegato che lui conosce i motivi della scelta di Guendalina, che è stata praticamente irremovibile seppure molto sofferente, e ha spiegato che sa bene che sua sorella non potrebbe fare altrimenti, vista la sua situazione: “Io la comprendo. Se lo dico io che sono il fratello che Guendalina deve andare non posso convincerla”. Con grande probabilità, l'abbandono di Guendalina ha a che fare con il suo ex Umberto D'Aponte, che oggi è uscito dal carcere. Quando Guendalina è salita sulla barca che l'avrebbe portata via dall'Isola, Edoardo le ha urlato: "Sei tu l'Isola, sei tu!", e si è lasciato andare a un pianto disperato.

LEGGI ANCHE>>> Vi ricordate Gaia, la figlia di Guendalina Tavassi? Oggi ha 19 anni: "È più bella della mamma"