Federica Pellegrini beccata insieme a Enzo Miccio: "Stiamo preparando qualcosa di grosso", i dettagli

Federica Pellegrini ex nuotatrice italiana, specialista dello stile libero di cui è la primatista mondiale ed europea, soprannominata da molti "la Divina" è considerata la più grande nuotatrice  italiana della storia nonché una delle più longeve in assoluto nel suo ambito. Riservatissima sulla sua vita privata, sono state poche le volte in cui sono trapelate notizie sulla sua vita sentimentale.  Nel 2011 fu travolta da un vero e proprio ciclone quando in occasione dei campionati mondiali di nuoto a Shanghai, dove tutti gli atleti della nazionale si erano riuniti, il suo ex Luca Marin dichiarò di esser tornato in albergo ed aver  trovato la sua al tempo fidanzata Federica Pellegrini, compagnia di Filippo Magnini. “Io volevo solo un confronto da persone civili"  aveva rivelato Marin ospite di Lorella Boccia a Rivelo. Eppure la storia tra i due nuotatori sembrava destinata a un finale diverso. Una convivenza a Parigi ai piedi della Senna, durata quattro mesi avrebbe fatto presagire a chiunque un matrimonio.

Successivamente la rottura con Luca, Federica affiancata da Filippo Magnini è travolta da una duplice sconfitta: il 29 luglio all'Aquatics Center  sia nei 400m che i 200m non riesce a classificarsi oltre il 5° posto. Nel 2013 la coppia si trasferisce a Verona, seguita da Matteo Giunta con una nuova programmazione e preparazione atletica sboccia anche un nuovo amore a bordo piscina dopo un anno. “Ormai stiamo insieme da quasi quattro anni, ma il nostro è stato un percorso pieno di emozioni, prima solo sportive, solo dopo sono subentrati i sentimenti”. Federica racconta la scelta di ufficializzare il loro amore in diretta da Tokyo: “È stato emozionante. Dopo l’ultima gara olimpica ho deciso di liberarci e di svelare questo segreto di Pulcinella. Ora stiamo vivendo tutto alla luce del sole ed è bellissimo”. In più ci svela che a far il primo passo e stata proprio lei: "C'è voluto un po' prima che lui cedesse. Era molto fermo perché era il mio allenatore. Non so, forse l'ho preso per sfinimento"

Inizia quindi la ricerca della casa e di seguito anche tutti i preparativi del matrimonio. Le città che la coppia ha scelto sono Verona e Venezia. Federica svela: "Stiamo cercando una casa un po' più grande a Verona, con il giardino, visto che adesso abbiamo 4 cani. E' stata la città dove ci siamo innamorati e abbiamo sempre vissuto, quindi resterà la nostra città". Non è ancora svelata la data esatta del matrimonio, i due sposini sono "in missione" a Venezia con Enzo Miccio, event planner per antonomasia che  ha redarguito gli sposi e si è detto preoccupato, il wedding planner non vuole che gli sposini spoilerino troppo!

LEGGI ANCHE:Federica Pellegrini, mentre Filippo Magnini si sposava con Giorgia Palmas, ecco cos'ha fatto lei: sgarro pesantissimo all'ex