Carmen Di Pietro fa la figuraccia dell'anno: non riconosce suo fratello! La reazione di Ilary Blasi dice tutto

La puntata di ieri lunedì 23 maggio dell'Isola dei Famosi è stata densa di emozioni. Ci sono stati ben quattro addii spontanei: Guendalina Tavassi, Alessandro Iannoni, Licia Nunez e Blind. Il reality, dunque, perde quattro concorrenti molto amati, in particolar modo i primi tre erano stati al centro di numerose dinamiche fin dall'inizio dello show. Alessandro Iannoni ha giustificato il suo mancato rinnovo così: "Devo proseguire i miei studi universitari". Sua madre Carmen Di Pietro ci è rimasta malissimo. La notizia del mancato rinnovo di Iannoni aveva già iniziato a circolare ieri lunedì 23 maggio e alcuni bene informati fecero sapere che Ilary Blasi e la redazione avevano mandato in Honduras un caro amico del giovane per convincerlo a restare. Se fosse vero, significherebbe che il ragazzo in questione non è riuscito nell'intento degli autori dell'Isola: Iannoni tornerà a casa in queste ore.

La madre di Alessandro si è resa protagonista di una gaffe oggettivamente clamorosa. Ieri 23 maggio era il suo compleanno e Ilary Blasi ha voluto farle gli auguri e una simpatica sorpresa. In studio, infatti, era presente suo fratello Giuseppe. La presentatrice, arrivata al momento della puntata dedicata agli auguri alla naufraga, le ha detto testualmente: "C'è Giuseppe!". Carmen Di Pietro è rimasta interdetta per una frazione di secondo poi, in maniera piuttosto fredda, ha detto: "Come stai?". Giuseppe ha preso la parola, le ha fatto gli auguri di buon compleanno e poi l'ha incoraggiata: "Stiamo tutti bene e facciamo tutti il tifo per te. Arriva fino alla fine e non ti arrendere!". A quel punto, però, è arrivata la figuraccia epica di Carmen Di Pietro: "Ma Giuseppe chi?". Lui non si è trattenuto ed ha replicato divertito: "Ma come Giuseppe chi? Tuo fratello!", scatenando una fragorosa risata tra i presenti in studio. Ilary Blasi, Nicola Savino e Vladimir Luxuria hanno riso imbarazzati. Poi la naufraga se l'è cavata dicendo: "Ah! Ma io lo chiamo sempre Pino!".

Per la showgirl lucana è stata una puntata particolare, visto che suo figlio Alessandro ha deciso di andar via. Come detto, c'entra la sua voglia di dedicarsi totalmente all'università. Lei era combattuta: da una parte ha apprezzato la scelta seria del figlio, dall'altra sa che non lo rivedrà per diverse settimane. Tuttavia sia Ilary Blasi, sia Vladmir Luxuria che Nicola Savino hanno fatto i complimenti al ragazzo per la scelta. L'ex conduttore de 'Le Iene' ha detto che Iannoni è un esempio per i suoi coetanei: ha rinunciato a fama e soldi per completare un percorso di studi e per questo va elogiato. Anche la possibile storia d'amore con Maria Laura De Vitis è stata rimandata o forse messa in archivio per sempre: l'ex di Paolo Brosio è finita su Playa Sgamada e al momento è impossibile prevedere se i due si incontreranno di nuovo una volta che anche la De Vitis lascerà l'Isola.

LEGGI ANCHE: "Carmen Di Pietro e Lory Del Santo riempite come due maialini", grosso caso all'Isola: ecco cosa fanno di nascosto le due naufraghe