tuttonotizie-amici-2023-e-caos-totale-anna-pettinelli-fatta-fuori-al-suo-posto-unex-allieva-oggi-famosissima

Amici 2023, grossi cambiamenti in arrivo: Anna Pettinelli fatta fuori, al suo posto un'ex allieva oggi famosissima

La stagione televisiva sta volgendo lentamente al termine. La finale di Amici è in archivio ormai da dieci giorni, essendo andata in onda domenica 15 maggio. Come noto, a trionfare è stato Luigi Strangis, che è risultato il miglior cantante e il miglior allievo in generale. L'edizione 2020-21 prima e quella 2021-22 poi, hanno visto l'ingresso di due nuovi professori molto famosi. La prima a comparire a sorpresa nel cast del talent di Maria De Filippi nel 2020 fu Lorella Cuccarini, dopo quasi venti anni in Rai; destino molto simile per Raimondo Todaro, che a 'Ballando con le Stelle' (Rai Uno) ha debuttato nel 2006 e che nel 2021 ha cambiato per accasarsi in quella che è a tutti gli effetti una trasmissione concorrente, ovvero "Amici di Maria De Filippi". Settembre è in un certo senso lontano ma immediatamente dopo la finale hanno iniziato a circolare voci clamorose circa i nuovi prof che faranno parte del programma a partire dalla prossima edizione. L'avventura di Lorella Cuccarini potrebbe essere già finita dopo due anni, così come la lunga permanenza di Anna Pettinelli sembra vicina alla conclusione.

Vediamo più nello specifico quali sono i rumours relativi alle due insegnanti sopracitate. Voci di corridoio affermano che la Cuccarini sarebbe fortemente voluta da Antonio Ricci come conduttrice (in coppia con un uomo) di 'Striscia la Notizia'. Le sue esperienze pregresse al tg satirico sono state molto positive e l'ideatore del programma starebbe facendo pressioni con i dirigenti affinché la Cuccarini torni dietro al suo bancone già da settembre. Anna Pettinelli, invece, ottenuta una fama non da poco grazie al talent, vorrebbe dedicarsi al suo primo grande amore: la radio. A onor del vero, Lorella Cuccarini in un'intervista recentissima ha detto di essere pronta a tornare ad 'Amici' e che è in attesa di una chiamata da parte di Maria De Filippi. Su Anna Pettinelli, invece, le voci circa un ritorno in radio (e contestuale addio alla tv) si fanno sempre più insistenti.

Da ciò ne deriva che il posto 'libero' di prof di Amici sia con ogni probabilità uno solo. Chi andrà a occuparlo? Inizialmente si era parlato di Arisa e di Vito Coppola, ovviamente la prima per il canto e il secondo per il ballo. Nelle ultime ore, però, si sta facendo spazio un'ipotesi ancora più clamorosa: il ritorno di Elodie! Ebbene sì, la cantante, che è diventata famosa proprio grazie al talent mariano, sarebbe la prima indiziata per prendere il posto della Pettinelli come coach di canto. D'altronde l'artista italo-francese ha avuto una crescita spaventosa negli ultimi tre anni: oltre che come cantante, ha lavorato anche come modella e perfino attrice. L'esperienza televisiva di certo non la spaventa e visto il suo enorme seguito sui social, Maria De Filippi ha tutto l'interesse a portare in trasmissione una cantante così amata da giovani e giovanissimi. Per ora le trattative sono in corso ma visti gli ottimi rapporti della cantante con il programma e con la De Filippi, siamo certi che con la giusta offerta, Elodie accettebbre senza esitare neppure un secondo.

LEGGI ANCHE: Elodie senza ritegno: a coprire il capezzolo solo una foglia di fico, la foto vietatissima ai minori