Alessandro Iannoni lascia L'Isola dei Famosi, Ilary Blasi approva: "La tua scelta è esemplare"

Ieri sera, 23 maggio 2022 è andata in onda la diciannovesima puntata de L'Isola dei Famosi, che ha portato con sé delle importanti novità, purtroppo non molto piacevoli. Ieri si sarebbe dovuta tenere la finale del programma, eppure visti gli alti ascolti ottenuti nel corso di questa edizione, la Produzione ha deciso di estendere questa edizione, posticipando la finale a fine giugno. Per questo motivo, è stato chiesto espressamente ai naufraghi di comunicare sia agli autori che al pubblico a casa se voler proseguire il loro percorso nel reality oppure se tornare a casa. E con gran sorpresa da parte di tutti i telespettatori, Alessandro Iannoni è stato uno dei due naufraghi che hanno deciso di finire qui la loro esperienza nel programma. Che Alessandro Iannoni stesse accarezzando l'idea di abbandonare era già nell'aria, infatti nelle ultime ore stavano circolando delle indiscrezioni sulla volontà di Ilary Blasi di far cambiare idea al figlio di Carmen Di Pietro. Notizia che sembrava peraltro confermata quando durante la puntata, quando è stato chiesto a Carmen di scegliere tra i naufraghi che avrebbe voluto nella sua squadra, aveva escluso Alessandro nonostante lo avesse davanti agli occhi.

“Sono partito che ero un ragazzo timido e introverso, legato fin troppo a mamma. Però grazie a questo percorso ho imparato a essere autonomo e indipendente. Ringrazio l’Isola infinitamente e per sempre per l’opportunità. Ho mantenuto la promessa fatta a tante persone, restare fino alla finale che doveva essere oggi. Da ora in poi per me per motivi scolastici, di università, è un grosso problema continuare questa esperienza”. Sono state queste le parole che ha detto Alessandro quando gli è stato chiesto ufficialmente cosa intendesse fare. Ilary Blasi, Vladimir Luxuria e Nicola Savino, da Cologno Monzese hanno fatto di tutto per cercare di convincere il giovane a pensarci meglio. La conduttrice e i due opinionisti non hanno nascosto di ritenere che Alessandro potesse essere un papabile vincitore. Così Ilary ha tirato fuori il suo asso nella manica, mostrando a Iannoni un suo amico in collegamento, che lo stava per raggiungere in Honduras, sperando che Alessandro cambiasse idea.

“Mi sento impotente davanti a questa situazione, è uno schema mentale primo. Mi ero detto arriverò a fine maggio, pensavo di uscire prima. Ci sono arrivato, per me questa è la mia Isola”. Alessandro Iannoni segue un corso di laurea in inglese, e per lui slittare anche di un solo mese la ripresa degli studi si potrebbe rivelare problematico. Vladimir e Ilary hanno provato a fargli capire che lui è un ragazzo intelligente e che avrebbe ripreso senz'altro senza problemi, ma il ragazzo è stato irremovibile. Carmen Di Pietro è crollata in un pianto disperato, sebbene approvasse la scelta del figlio. Così', in studio, la padrona di casa e gli opinionisti hanno elogiato Alessandro, che nonostante la sua giovane età non si è montato la testa e ha deciso di lasciare il programma per l'Università, rendendo la sua scelta molto nobile. “Spero che tu sia stato d’esempio per tutti i tuoi coetanei”, sono state le parole di Ilary Blasi.

LEGGI ANCHE>>> Isola dei Famosi, un vippone è pronto a lasciare: la mossa di Ilary Blasi per convincerlo a restare