"Ida Platano? Le ho tolto il saluto e vi spiego perché", Riccardo mette la parola 'fine' alla loro storia

Pochi giorni fa, Isabella Ricci ha lanciato una frecciatina velenosissima all'indirizzo di Ida Platano: "Sta diventando come Gemma Galgani". Il riferimento dell'ex dama era chiarissimo: ormai la bella siciliana, alla pari della collega torinese, fa parte del cast di Uomini e Donne da diversi anni e sembra non riuscire a ritrovare più l'amore. Come sanno benissimo i fan del programma, in una delle edizioni passate Ida si era perdutamente innamorata di Riccardo Guarnieri e i due erano usciti dal dating show insieme. La convivenza durò diversi mesi ma improvvisamente i due litigarono in maniera irreparabile. Entrambi decisero di tornare negli studi di Cinecittà per trovare un(a) nuovo/a partner in tv ma per il momento nessuno ha avuto grande successo. Ovviamente la coppia ha provato più di una volta a far riaccendere quel fuoco che era nato tra loro in passato ma, anche in questo caso, senza successo. Riccardo e Ida hanno vissuto gli ultimi mesi sul filo del rasoio, consapevoli di non aver provato mai nulla di simile nelle loro vite di coppie ma al contempo ricordando del perché fosse finita così male dopo pochi mesi di convivenza.

Oggi, però, potrebbe essere arrivata la parola 'fine' (sul serio) sulla storia tra il cavaliere pugliese e la dama siciliana trapiantata in Lombardia. La nuova puntata si è aperta con la decisione di Gloria Nicoletti di non continuare più la conoscenza con Riccardo per via dell'evidente incompatibilità tra i due. Lei sarebbe intenzionata a concentrarsi su un altro cavaliere, Fabio. E durante il confronto, Guarnieri ha annunciato di aver preso una 'decisione estrema' nei confronti di Ida Platano: "Ti tolgo il saluto. Mi sembra giusto: l'altra volta potevi dire che anche tu avevi voglia di ballare. Posso anche provare dell'affetto per te ma se mi volti nuovamente le spalle, allora io dico basta". Gianni Sperti, come prevedibile, non ha gradito l'attacco del cavaliere e gli ha risposto in maniera piccata: "Ma in qualità di cosa hai queste pretese verso Ida? La consideri ancora la tua donna? Sei tu il primo a non volerla". La parrucchiera, rinfrancata dall'applauso ricevuto da Gianni, ha affondato il colpo: "La verità è che tu a 44 anni ancora non sai quello che vuoi!".

Queste sono le anticipazioni pubblicate dalla pagina Instagram "Uominiedonneclassicoeover", che come sempre riesce a ottenere alcune informazioni sulle puntate registrate nei giorni scorsi e messe in onda in settimana. In sostanza, Riccardo Guarnieri si troverà nuovamente da solo: da una parte annuncia la mossa drastica di togliere perfino il saluto a Ida Platano; dall'altra, viene 'salutato' da Gloria. La bellissima dama, infatti, ammette di essere attratta fisicamente da lui ma che ci sono troppi lati del suo carattere che non le vanno a genio. La Nicoletti annunceia che nei prossimi giorni si dedicherà esclusivamente a Fabio, con cui, seppur tra alti e bassi, la conoscenza sta proseguendo in maniera meno problematica. Cosa farà Riccardo? Le prentedenti di certo non gli mancano ma sarà costretto per l'ennesima volta a ripartire da zero...

LEGGI ANCHE: Federica Aversano, dichiarazione di guerra a Ida Platano: "Ecco cosa penso di Riccardo Guarnieri"