lunedì, Giugno 27, 2022
HomeNotizie TVCaterina Balivo, è finita con il grande amore della sua vita: l'annuncio...

Caterina Balivo, è finita con il grande amore della sua vita: l'annuncio ufficiale sui social

Caterina Balivo è una delle conduttrici più amate dal grande pubblico, avendo condotto per anni trasmissioni Rai di grande successo. Tra le tante, "Vieni da me" è senza dubbio quella che l'ha resa più popolare. Purtroppo quella che sembrava una collaborazione destinata a durare molto a lungo si è interrotta nel maggio del 2020. Come molti, anche la vita di Caterina Balivo è cambiata a causa del COVID. Più precisamente, quando il virus influenzale ci ha costretti a rimanere chiusi in casa, la Balivo ha dovuto separarsi per qualche tempo da suo marito. Guido Maria Brera, infatti, ha alcuni problemi di salute e più di chiunque altro doveva evitare di contrarre il virus. Ecco perché, appena è stato possibile, ha deciso di andare a vivere da solo per qualche tempo. L'assenza del marito in casa ha pesato moltissimo e Caterina Balivo ha dovuto prendere una scelta drastica.

La conduttrice napoletana, molto semplicemente, ha lasciato la Rai e "Vieni da me", avendo la necessità di dedicarsi totalmente ai suoi figli. Da maggio 2020 a maggio 2022 è tornata raramente in tv, soprattutto per ospitate singole e partecipazioni speciali ad alcuni programmi Rai. L'ultimo ruolo più impegnativo lo ha avuto nella stagione da poco conclusa de "Il cantante mascherato", a cui ha partecipato in veste di giurata. Tuttavia nelle interviste rilasciate nel 2022 aveva fatto capire di essere pronta a tornare con un programma tutto suo, visto che il periodo nero era alle spalle. Proprio oggi lunedì 23 maggio, è arrivato l'annuncio che molti attendevano: a conduttrice aversana tornerà in TV con un programma tutto suo, che dovrebbe chiamarsi "Chi vuole sposare mia mamma?". Tutto regolare? Non proprio tutto, perché il format non è della Rai ma di TV8. Ebbene sì: la Balivo, dopo una lunga storia d'amore con la Rai, lavorerà per una rete che sotto molti aspetti è la concorrenza del Servizio Pubblico. Ecco il post sul suo profilo ufficiale in cui annuncia la nuova esperienza professionale:

caterina-balivo-tv8

Nella didascalia, come si può vedere, la bellissima presentatrice risponde ai tanti che, in questi mesi, le hanno chiesto quando avesse intenzione di tornare in TV. Poi spiega in breve lo scopo del programma che andrà a condurre: mamme single, accompagnate da figli maggiorenni, si metteranno in gioco per ritrovare l'amore. Una sorta di Uomini e Donne trono over? Qualche similitudine c'è ma a quanto pare nel format affidato alla Balivo il ruolo giocato dai figli sarà fondamentale. Ovviamente il titolo 'riassume' il senso del programma ma come precisato anche dalla futura conduttrice, nessuna delle concorrenti avrà come fine ultimo il matrimonio! Anche l'inizio di una semplice relazione sentimentale basterà affinché i figli delle madri single rimangano soddisfatti. Come reagiranno i fan della Balivo al suo 'trasferimento' da Rai a TV8? Qualcosa lo si era intuito pochi giorni fa, quando la conduttrice smentì le indiscrezioni che la volevano prossima concorrente di 'Ballando con le Stelle'. L'esperienza a TV8 sarà momentanea o è l'inizio di una lunga collaborazione con l'ex MTV - e di conseguenza un addio alla Rai? Ah, saperlo! (cit.)

LEGGI ANCHE: Caterina Balivo: "Che la terra ti sia lieve", il tragico lutto che ha colpito il mondo dello spettacolo