Riconosci quest'uomo? Ha creato dei veri e propri tormentoni musicali: ecco di chi si tratta

Sguardo penetrante, viso squadrato e una pelle a dir poco perfetta. Avete capito di chi stiamo parlando?

tuttonotizie-riconosci-questo-uomo-ha-creato-un-tormentone-01

Vogliamo darvi un altro indizio: è l'autore di numerosi testi per cantanti famosi come Mina, Adriano Celentano, Raffaella Carrà e Ornella Vanoni. Siete riusciti a capire di chi stiamo parlando? Ma naturalmente di Cristiano Malgioglio. Un cantautore e un personaggio televisivo italiano molto amato dal pubblico. È stato un concorrente della Sesta Edizione del Grande Fratello Vip, il Reality Show condotto da Alfonso Signorini. Nasce il 12 Aprile del 1945 a Ramacca, vicino Catania ed è un vero personaggio cult della cultura pop italiana. Oggi tutti lo conoscono per il suo taglio di capelli corto e il ciuffo bianco. Quando aveva 20 anni, lascia la sua Sicilia per trasferirsi a Genova dalla sorella. Mantenendosi con un lavoro alle Poste, conosce Fabrizio De André - il nonno di Francesca De André - Luigi Tenco e Gino Paoli. Infatti sarà proprio De André a proporgli di partire insieme a lui per iniziare la sua carriera artistica in quel di Milano.

LEGGI ANCHE >>> Tutto vero: anche Cristiano Malgioglio ha avuto dei figli! Ecco dove vivono e cosa fanno

Giuseppe Cristiano Malgioglio ha iniziato a scrivere testi negli anni '70 dopo aver lavorato come impiegato delle poste, per cantanti come Donatella Moretti e Roxy Robinson. Scrisse "Ciao cara come stai?" per Iva Zanicchi, (che le fece vincere il Festival di Sanremo nel 1974) "L'importante è finire" e "Ancora, ancora, ancora" per Mina, "Testarda io" per Zanicchi "Triangolo d'amore" per Rita Pavone. È stato anche interprete di testi propri, come "Sbucciami": un testo pieno di allusioni che diventò un vero e proprio tormentone. Fa il suo esordio in Tv nel 2000 nella conduzione di "Casa Raiuno" insieme a Massimo Giletti, per poi diventare opinionista nel programma "I Raccomandati", condotto da Carlo Conti.

Raggiunge l'apice della popolarità nel 2007 quando partecipò al Reality condotto all'epoca da Simona Ventura, "L'Isola dei Famosi". Da quel momento, anche se verrà eliminato nella quarta puntata, comincerà una serie di trasmissioni televisive, tra cui: "Ciak...si canta", "Quelli che il calcio" e "X Factor", come assistente di Simona Ventura, che ricopriva il ruolo di giudice. Intanto, la sua carriera da paroliere continua per Viola Valentino, Raffaella Carrà e Maria Nazionale, per poi partecipare nuovamente come concorrente a "L'Isola dei Famosi" nel 2012. Nel 2017 è stato un concorrente del "Grande Fratello Vip", condotto da Ilary Blasi, riuscendo ad ottenere un grande successo ancora una volta, e sempre nello stesso anno, Malgioglio pubblica il suo singolo dal titolo "Mi sono innamorato di tuo marito", un testo provocatorio che unisce due successi straordinari di Dany e Dino e Catherine Spaak, riuscendo ad ottenere oltre 20 milioni di visualizzazioni.

LEGGI ANCHE >>> "Mi addormento con lui", Cristiano Malgioglio senza ritegno: chi è il cantante dell'Eurovision che l'ha conquistato