lunedì, Giugno 27, 2022
HomeNotizie TVBianca Guaccero fatta fuori senza scrupoli, ecco chi la sostuisce e perché...

Bianca Guaccero fatta fuori senza scrupoli, ecco chi la sostuisce e perché la Rai ha scelto proprio lei

Dopo nove anni in cui ha tenuto compagnia agli italiani, "Detto Fatto" ha chiuso i battenti. A inizio maggio è andata in onda l'ultima puntata del popolare show di Rai Due e Bianca Guaccero ha dato un toccante 'addio' ai suoi telespettatori. Condotto da Caterina Balivo prima e Bianca Guaccero poi, è stato chiuso per lo stesso motivo che accomuna parecchi programmi andati in archivio: gli ascolti bassi. Bianca Guaccero, nel monologo de 'Le Iene' in cui ha criticato i titoli di alcuni articoli comparsi sul suo conto, ha portato una spiegazione diversa: non è stata "fatta fuori" ma è stata lei a cercare nuovi stimoli professionali. Qual è la verità, dunque? Lo sanno solo i diretti interessati. L'unica certezza è che Bianca Guaccero non condurrà più "Detto fatto" e che il programma andrà in archivio a tempo indeterminato. Chi prenderà il posto della Guaccero? Secondo TvBlog.it, la Rai avrebbe già scelto. E pare essere una conduttrice emergente che ha lavorato sia per il Servizio Pubblico che per La7. Di chi stiamo parlando? Di Mia Ceran. Il sito del network Blogo ha anche dato alcuni dettagli molto precisi sul programma che la Ceran andrà a condurre a partire da settembre. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Mia Ceran, come detto, è molto conosciuta nel pubblico più affezionato di La7, avendo lavorato come inviata a "L'aria che tira" e "In onda Estate". Tuttavia la 35enne ha avuto dei ruoli importanti anche in Rai, presenziando ad "Agorà", "Unomattina Estate" e "Quelli che il calcio". Mia Ceran non è un nome tipicamente italiano e infatti nessuno dei suoi genitori è nostro connazionale! Suo padre, tedesco, è un dentista, mentre sua madre, bosniaca, è una giornalista. Mia è nata in Germania ma si è trasferita pochi mesi dopo negli Stati Uniti d'America; a 13 anni si è stabilita definitivamente a Roma. Come prevedibile, vista la sua vita errante, parla correttamente cinque lingue. La 35enne ha studiato giornalismo, facendo stage presso alcuni network molto importanti, come la CNN e Mediaset. Nel 2021 è diventata madre del piccolo Bruno Romeo, avuto da Francesco Ferrari, manager della Diesel Italia. Insomma, fin qui una vita molto piena e soddisfacente. Che presto si arricchirà ulteriormente: da settembre, la Ceran sarà il volto di un nuovo programma che sostituirà "Detto fatto". Come si chiamerà?

Stando a TVBlog.it, il nome del suo futuro show è "Nei tuoi panni" e che potremmo definirlo una "evoluzione" di "Detto Fatto". Si parlerà di problematiche comuni della vita di tutti i giorni e il compito della conduttrice e dei suoi ospiti sarà trovare soluzioni alle difficoltà della gente comune grazie all'intervento di esperti, che da esempi pratici spiegheranno come risolvere problematiche che possono influenzare negativamente le vite di tutti. La Rai punta molto su di lei, proponendo un programma che si rivolge a un pubblico molto vasto. La casa di produzione del programma sarà Endemol Shine Italia. Un'altra importante novità per Rai Due è il ritorno di Pierluigi Diaco con un programma quotidiano (dal lunedì al venerdì): il conduttore infatti sarà il volto di "Bella mà", uno show che approfondisce i nuovi linguaggi e che si rivolgerà soprattutto ai giovani. "Un talent di parola", lo definisce il sito sopracitato. Insomma, da settembre su Rai Due assisteremo a una piccola rivoluzione. Sul futuro di Bianca Guaccero, almeno per il momento, non c'è nessuna novità.

LEGGI ANCHE: Bianca Guaccero, il duro sfogo a 'Le Iene': "La verità sull'addio a Detto Fatto e la mia malattia"