Massimiliano Rosolino distrugge Federica Pellegrini: "Sempre sul piedistallo", la replica al veleno della nuotatrice

Federica Pellegrini è una delle leggende viventi del nuoto italiano. Indubbiamente la migliore nuotatrice italiana degli ultimi quindici anni, si è ufficialmente ritirata nel novembre del 2021. Già negli ultimi anni in cui era ancora un'atleta professionistica, ha sperimentato il fantastico mondo della tv: ha lavorato come giudice di Italia's Got Talent e ha condotto insieme a Nicola Savino una puntata de 'Le Iene'. Sulla sua vita sentimentale si è detto un po' di tutto. Uno dei suoi primi partner famosi è stato Luca Marin, suo collega, con cui è rimasta dal 2008 al 2011. Lascia Marin per fidanzarsi con Filippo Magnini, con cui rimane fino al 2018. Pochi mesi dopo la fine della storia con il collega, si lega sentimentalmente a Matteo Giunta. Nel 2022 il nuovo partner le ha fatto la proposta di matrimonio, che lei ha accettato: non è chiaro se i due convoleranno a nozze quest'anno o nel 2023 ma manca poco. Qualche tempo fa, la Pellegrini dichiarò di aver avuto un flirt con Massimiliano Rosolino. L'ex nuotatore napoletano, però, la smentì clamorosamente nel corso di un'intervista, rispondendo seccamente: "Io con Federica Pellegrini? No, è una leggenda metropolitana".

Poi l'ex nuotatore napoletano parlò più in generale della nuotatrice veneta: "Sul piano sportivo, durante i miei due anni a Verona, ho visto nascere una creatura, appunto  la divina. A 16 anni era già una "principessa", anche se non aveva vinto ancora nulla. Fede o la ami o la odi... io preferisco valutarla solo dal punto di vista tecnico, ma è sempre stata messa su un piedistallo. E ancora adesso ci sta sopra, ammettiamolo". E ancora: "E' arrivata al punto della carriera in cui ha guadagnato una sorta di invulnerabilità, è diventata intoccabile. D'altronde rappresenta la longevità dello sport e dell'atletica leggera femminile nazionale".

Su Instagram è arrivata la risposta di Federica Nazionale: "Buongiorno gente, da quanto ho letto sui giornali, a qualcuno rode il c**o. Se vogliamo fare i paladini della giustizia, diciamo almeno le cose come stanno". Pur non facendo nomi, era ovvio che si riferisse a Massimiliano Rosolino, visto che la Storia fu pubblicata poche ore dopo la sua ospitata a "Oggi è un altro giorno", di lunedì 11 ottobre. Rosolino replicò in maniera molto pacata: "Meglio una piccola osservazione di un amico che mille persone in giro che sono sempre d'accordo con te. Non abbiamo mai litigato, anche se ho provato a chiamarla due volte e non mi ha risposto. Io ho detto che è stata messa da qualcun altro sul piedistallo, non che ci sia salita lei. Non credo che avesse bisogno di tutto questo...". La polemica si spense lì e non è chiaro oggi in che rapporti siano Rosolino e la Pellegrini.

LEGGI ANCHE: Federica Pellegrini, mentre Filippo Magnini si sposava con Giorgia Palmas, ecco cos'ha fatto lei: sgarro pesantissimo all'ex