sabato, Luglio 2, 2022
HomeNotizie TVMaria De Filippi, sapete quanto guadagna in un minuto? Un insulto alla...

Maria De Filippi, sapete quanto guadagna in un minuto? Un insulto alla povertà

Essendo Maria De Filippi, fra le conduttrici più amate e seguite dell'universo dello spettacolo nostrano, tantissimi si chiedono quanto intaschi al minuto. Scendiamo quindi nello specifico e vediamo tutto ciò che c’è da conoscere sui soldi guadagnati dalla Queen della Mediaset in differenti archi temporali. La donna è indubbiamente tra le presentatrici maggiormente apprezzate, dal momento che si trova al timone di numerosi format di successo, quali Uomini e Donne e C’è posta per te. Non dimentichiamo poi Amici che mai come negli ultimi due anni ha registrato record di ascolti stellari. Insomma è ritenuta l'unica e sola regina della rete ammiraglia del secondo polo televisivo italiano. Oramai da anni, d’altronde, le sue trasmissioni sembrano essere un appuntamento imperdibile per milioni di spettatori che non si giocherebbero mai l'opportunità di dimostrare quanto siano legati all’amata moglie di Maurizio Costanzo. Capaci di regalare gioie uniche, i suoi programmi sono sempre molto seguiti, attirando i cuori di un'enorme fetta di pubblico nella nostra Nazione.

Pertanto non bisogna stupirsi del fatto che siano in tanti a voler sapere qualcosa in più in merito alla sua persona, come ad esempio quanto guadagna. Nel dettaglio sono in molti a chiedersi quanto intaschi al minuto. Andiamo dunque nei dettagli e scopriamo tutto quello che bisogna sapere sulla faccenda. E' noto a tutti, accade spessissimo quando abbiamo a che fare con volti noti dell'universo dello spettacolo: non ci è dato sapere con esattezza quanto guadagnano. E Maria non fa eccezione. Tante, comunque, sono le voci in merito alla spinosa questione. Nello specifico, secondo quanto riportato da molti esperti del settore, pare che la nota presentatrice porti a casa all'incirca 10 milioni di euro annui. Una cifra pazzesca ma comunque bilanciata considerando il grandissimo contributo che la donna dà alla televisione italiana da anni.

Facendo un rapido calcolo matematico e volendo essere puntigliosi sui guadagni orari della regina di Canale 5, quest'ultima intascherebbe circa 0,32 centesimi di euro per ogni secondo di trasmissione che conduce, ossia circa 19 euro e 20 centesimi al minuto. Da ciò deriva, quindi, che la presentatrice delle presentatrici, la Maria De Filippi nazionale, percepirebbe circa 1.152 euro all'ora, più o meno il guadagno mensile di una persona in Italia. Abbiamo già anticipato comunque che si tratta unicamente di stime e non sono mai arrivate conferme al riguardo da parte della stessa protagonista del nostro articolo. Non possiamo sapere, infatti, quale sia il reale guadagno della De Filippi. Vista il suo lungo percorso artistico in televisione, caratterizzato da un successo senza eguali, ad ogni modo, è possibile teorizzare che siamo di fronte a cifre non affatto indifferenti, come appunto quelle qui riportate.

LEGGI ANCHE: Camilla, figlia di Maurizio Costanzo, sgancia la bomba: "Maria De Filippi mi ha esclusa, vi dico io chi è davvero"