Gigi D'Alessio, sapete quanto versa di mantenimento alla madre di LDA? Ogni mese, un salasso

Gigi D'Alessio e la cifra da capogiro che è costretto a versare all'ex moglie: il mantenimento è enorme. 

Gigi D'Alessio è tra gli artisti della musica italiana più amati dal pubblico che da oltre vent'anni continua la sua carriera vendendo milioni di dischi e riempiendo i palazzetti d'Italia. L'artista ha origini napoletane ma la sua musica si è poi estesa con successo in tutta Italia e non solo, diversi sono i tour internazionali guidati dal cantante. Oggi lo vediamo felice e spensierato intento a continuare il suo percorso anche come giudice a The Voice Senior al fianco di Antonella Clerici ma non solo.

Molto spesso Gigi ha pagato il prezzo della sua enorme popolarità finendo nel mirino della cronaca rosa anche per le sue tante love story finite poi male in alcuni casi. Per oltre vent'anni è stato sposato con l'ex moglie Carmela Barbato per poi divorziare definitivamente e da cui ha avuto dei figli, tra questi c'è LDA che quest'anno ha partecipato ad Amici di Maria de Filippi. Dopo la fine del suo matrimonio il cantante è stato legato a Anna Tatangelo, artista e cantante con la quale è nata una love story da sogno tanto che i due hanno avuto un figlio. Purtroppo la storia è finita e i due hanno deciso di separarsi nonostante abbiano ancora rapporti per il bene del piccolo. D'Alessio però non ha mai chiuso le porte all'amore e lo ha ritrovato grazie a Denise Esposito. Ex studentessa di Giurisprudenza molto più giovane di lui da cui recentemente ha avuto una bambina. I due vivono insieme felici e la donna è lontana dal mondo dello spettacolo.

Gigi D'Alessio: la cifra del mantenimento alla moglie

Come sappiamo fino al 2017 la legge sul divorzio prevedeva che l'uomo versasse alla moglie una cifra equiparabile al tenore di vita che i coniugi mantenevano prima della fine del matrimonio. Nel caso di Gigi D'Alessio il tenore di vita era decisamente alto e a partire dal 2006, anno in cui il cantante e Carmela Barbato hanno divorziato, D'Alessio è stato costretto a versare ben 15 mila euro al mese all'ex moglie.

Una situazione che è poi cambiata con una modifica alla legge sul divorzio del 2017 in cui l'uomo deve garantire l'indipendenza economica all'ex moglie che non è per forza legata al tenore di vita precedente. Per fortuna le cose adesso sono cambiate ma nonostante questo la donna ha ereditato anche la villa a Posillipo in cui vive con la sua famiglia e i suoi figli.

LEGGI ANCHE>>>Emanuele Filiberto, avete mai visto la figlia 19enne? Una ragazza di una bellezza sopraffina