george-clooney

George Clooney ricoverato d'urgenza in ospedale: "Forti dolori allo stomaco"

Quando si pensa alla categoria degli attori americani famosi in tutto il mondo, probabilmente il primo nome che viene in mente è quello di George Clooney. Nato nello stato del Kentucky nel 1959, ha origini irlandesi, inglesi e tedesche. Sua madre da giovane era una famosa modella che ha partecipato a numerosi concorsi di bellezza; suo padre ha lavorato come presentatore tv e conduttore di telegiornali locali. Non è un caso, dunque, che loro figlio sia così affascinante. Sulla sua vita privata, ci sono alcuni fatti oggettivamente molto interessanti. Ad esempio, Clooney ha avuto come animale domestico un maiale di 130 kg, che ha vissuto per ben 18 anni. Come se ciò non bastasse, l'animale la mattina del 16 gennaio 1994, andò a svegliarlo di primo mattino. Pochi minuti più tardi ci fu il devastante terremoto di Northridge e se l'attore fosse rimasto a dormire nel letto, nella migliore delle ipotesi sarebbe rimasto gravemente ferito. Anche sulla sua vita sentimentale, c'è tanto da dire: ha avuto il piacere e l'onore di essere fidanzato per oltre due anni con Elisabetta Canalis. Tuttavia la donna della sua vita sembra essere proprio Amal Alamuddin, con cui si è sposato nel 2017 e da cui ha avuto due gemelli: Ella e Alexander.

Le riviste americane sembrano amarlo: per quattro anni consecutivi dal 2006 al 2010 è finito nella lista delle 'Persone più influenti del pianeta' secondo la rivista Time. 'People' invece lo ha nominato "l'uomo più sexy del mondo" per due volte. Come noto, ha prestato il suo volto per un numero altissimo di pubblicità in tutto il mondo. In Italia ha collaborato e continua a collaborare per una notissima marca di cialde di caffè. Perfino in Giappone è comparso in una pubblicità, di una nota marca (giapponese) di automobili. Oltre che il suo volto, ha prestato anche la sua voce per alcune pubblicità: nel 2005, infatti, si limitò a parlare senza comparire negli spot di una birra  statunintese. Insomma, la sua sembra una vita al limite della perfezione: soldi, donne, successo e rispetto. Eppure anche lui ha avuto dei problemi di salute. Nel 2020, infatti, il popolare attore fu trasportato d'urgenza in ospedale a causa di dolori lancianti allo stomaco.

Il motivo? Piuttosto singolare. In quell'anno, l'attore accettò un ruolo nel film "The Midnight Sky" e i produttori gli chiesero di perdere tra i 15 e 20 chili per esigenze di copione. Clooney "obbedì" ma evidentemente lo fece senza consultare uno specialista, visto che rimase vittima di una pancreatite. Si scoprì successivamente che aveva perso 14 chili in meno di un mese, un dimagrimento eccessivo che gli causò problemi di salute. Dopo quel malanno, l'attore dovette rimanere in convalescenza per alcuni giorni. All'epoca fu intervistato e ammise i suoi errori: "Ho provato a perdere peso troppo velocemente. Non mi sono preso cura del mio corpo. Ci volevano settimane, avevo bisogno di energie perché sono anche regista. Poi ci trovavamo su questo ghiacciaio in Finlandia, che ha reso il tutto più difficile". Per fortuna, il ricovero in ospedale lo ha fatto riprendere quasi subito e l'attore ha potuto completare il suo lavoro.

LEGGI ANCHE: George Clooney, la confessione piccantissima su Elisabetta Canalis: "Non avete idea di cosa mi faceva"