lunedì, Giugno 27, 2022
HomeSpettacoloClaudio Bisio, la carriera stroncata da quel problema: "Mi avevano avvisato ma..."

Claudio Bisio, la carriera stroncata da quel problema: "Mi avevano avvisato ma..."

Claudio Bisio è tra gli attori più amati d'Italia. Qual è il problema che ha dovuto affrontare per avere successo ? 

Bisio è un vero e proprio fenomeno della comicità e della conduzione che in questi anni abbiamo imparato ad apprezzare attraverso moltissime pellicole e format televisivi. Raramente è comparso anche in ruoli drammatici che ha portato a termine con grande successo regalando un grande spettacolo al suo pubblico. La comicità è però il suo punto forte e lo abbiamo scoperto attraverso un programma evento che ancora oggi tutti amano. Stiamo parlando di Zelig che Claudio Bisio ha condotto in questi lunghi anni insieme a varie conduttrici e amiche come Vanessa Incontrada o Michelle Hunziker. Zelig è un format che ha portato la comicità pura in televisione e ha stregato milioni di telespettatori lanciando attori e comici alla ribalta.

Anche alcune delle sue pellicole più famose sono ormai entrate nell'immaginario comune, impossibile dimenticare Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord. La coppia Bisio-Siani ha conquistato proprio tutti rendendo i due film ancora tra i più visti in Italia con la missione di andare oltre il pregiudizio. Insomma Bisio di successi ne ha collezionati moltissimi e sempre tutti con lo scopo di far sorridere e emozionare il suo pubblico ma scopriamo qual è il problema che ha dovuto affrontare l'attore.

Claudio Bisio: il problema da superare

La carriera di Bisio è un tripudio di successi e riconoscimenti che lo hanno reso tra gli attori più apprezzati e celebri d'Italia. In un'intervista però ha rivelato di un problemino che ha dovuto superare. Per molte scuole di pensiero gli attori per raggiungere il successo devono essere espressivi e capaci di interpretare molti personaggi senza però dimenticare le loro doti fisiche. Per qualcuno infatti l'aspetto fisico e alcuni canoni ben precisi sono fondamentali e a parlarne è proprio l'attore.

Claudio Bisio ha una caratteristica ben precisa, quella di non avere i capelli e di averli persi quando era molto giovane. L'attore ha rivelato: "Quando facevo la scuola del Piccolo Teatro gli insegnanti mi dicevano: ‘Tu hai ha il piglio del protagonista, ma senza capelli finirai a fare il caratterista’. Allora ci ho provato: ma ho capito subito che il parrucchino non era per me". 

A quanto pare questa limitazione fisica non ha intaccato la carriera dell'attore che di questo ne ha fatto proprio una caratteristica ben riconoscibile. Il modo perfetto per valorizzare un tratto fisico e renderlo capace di diventare un grande punto di forza.

LEGGI ANCHE>>>Andreas Muller distrugge Alessandra Celentano: le parole al veleno del compagno della Peparini