tuttonotizie-claudia-schiffer-che-fine-ha-fatto-la-diva-degli-anni-90-ecco-come-si-e-ridotta-oggi-spunta-una-foto-rubata

Claudia Schiffer, che fine ha fatto la diva degli anni '90? Ecco come si è ridotta oggi: spunta una foto rubata

Quelli di noi con qualche annetto in più non possono non ricordare la più iconica modella degli anni 90, Claudia Schiffer. Per gli altri più di primo pelo consigliamo, in alternativa, di digitare il suo nome su un motore di ricerca per poter vedere una delle donne più belle del secolo. Questo, però, è probabilmente sostenibile per quanto riguarda le sue immagini all’apice della carriera, ma è ancora una donna bellissima o i segni del tempo passano per tutti, che si sia icone memorabili o no?

La modella tedesca ha allora rilasciato un’ intervista a Vogue dove parla dei suoi anni più felici in occasione del suo cinquantesimo compleanno. Tempi davvero fantastici, sostiene la Schiffer, ma anche molto complessi e turbolenti: "Era pazzesco… Era come essere una rock star. Non riuscivi a entrare in macchina se non ti facevano spazio fra le ali di folla. La gente faceva dei buchi nei tendoni dove si facevano le sfilate per cercare di fotografarci. Avevamo la security a tutti fashion show, tanto che era stata assunta una persona solo per sorvegliare la mia biancheria! Ogni volta che tornavo dalla passerella scoprivo che mi avevano rubato la lingerie!

Nonostante fossero anni irrequieti, però, la modella non ha dubbi e quando le viene chiesto se rimpianga quei tempi la risposta non si fa attendere: Negli Anni 80 mi sono innamorata della moda, e negli Anni 90 ho imparato cosa fosse davvero la moda. È stato un periodo intenso e meraviglioso, non si era mai visto nulla di simile prima. Un vero movimento per il cambiamento, perché la musica, la moda e l’arte iniziavano a convergere, per la prima volta. Era prima dell’avvento del digitale, e le notizie sulla moda potevano restare in prima pagina per settimane. Magari sfilavo sulle note di un fantastico brano di Prince con centinaia di fotografi intorno alla passerella e poi lo vedevo seduto in front row. claudia1-2

Meraviglioso, dunque, e i segni del tempo non sembrano neanche averla toccata. Infatti Claudia ad oggi è una meravigliosa cinquantenne e sfoggia ancora una forma invidiabile. Se a vent’anni era tra le donne più belle del suo tempo, adesso lo è ancora per quelle della sua ancor giovane età. Sperando che la sua bellezza allora continui imperterrita a non sfiorire, ricorderemo comunque per tutta la vita le sue foto sulla maggior parte delle riviste degli anni 90.

LEGGI ANCHE: Miss Claudia come Sharon Stone in “Basic Instinct” | L’accavallamento che toglie il fiato