Serena Carella torna sui social e chiarisce: "Ecco perché ero sparita"

La finale di Amici è andata in onda domenica 15 maggio ma chiaramente gli 'effetti' continuano a farsi sentire. Come sanno benissimo i fan del programma, il vincitore assoluto è stato Luigi Strangis, mentre Michele Esposito ha vinto il premio sezione ballo. Inevitabile che qualcuno sia rimasto deluso, d'altronde quando si giocano le finali ci sono sempre vincitori e sconfitti. Alla seconda categoria appartiene Serena Carella, la bellissima ballerina di modern, allieva di Raimondo Todaro. Nonostante la sconfitta in fnale, per la Carella il bilancio di quest'esperienza è indubbiamente positivo. Oltre agli enormi progressi che gli appassionati di danza hanno notato, per lei c'è stata anche la vittoria di una borsa di studio per studiare alcuni mesi a New York. Negli USA la ballerina potrà confrontarsi con scuole molto diverse da quelle italiane e avere a che fare con colleghi e colleghe da tutto il mondo. E nel frattempo venire anche pagata (o quantomeno rimborsata). Mica male. La ballerina aveva fatto preoccupare i fan, visto che da domenica sera a giovedì non aveva postato nulla sui social. Quando un personaggio pubblico 'sparisce' dai social, è una circostanza anormale e perciò qualcuno si preoccupa. Ieri la Carella è tornata ed ha chiarito tutto.

Ecco i suoi pensieri affidati a Instagram: "Mi ci è voluto un po' per rendermi conto di quello che ho passato negli ultimi 8 mesi e faccio ancora fatica a crederci. È stato un viaggio assurdo e faccio ancora fatica a trovare le giuste parole per descrivere ciò che ho provato e passato". Come detto, Serena molto presto volerà a New York. Visto il suo grande impegno, la produzione di 'Amici' le ha regalato una borsa di studio del valore di un anno in una delle scuole più importanti e prestigiose del mondo, la Avery School di New York. Questa è una grande opportunità per Serena dpercrescere e migliorare ulteriormente. Commentando l'opportunità sul suo profilo Instagram, la ballerina ha scritto: "Ho iniziato questo viaggio incredula e piena di sogni. E oggi mi sono ritrovata con una borsa di studio a New York, e porto un carico di esperienze, sorrisi ed emozioni".

Infine, come un post efficace sui social che si rispetti, Serena Carella ha fatto dei ringraziamenti. Inevitabile dire 'graze' a tutta la squadra di Canale 5 con cui è stata a contatto negli ultimi mesi. Inevitabile una menzione speciale alla mente di tutto, Maria De Filippi. Ecco cosa ha detto la ragazza alla conduttrice e autrice del talent: "Grazie Maria per avermi dato questa incredibile opportunità e supporto continuo". Una menzione speciale va poi al suo maestro, Raimondo Todaro, che ha lottato per lei tutto l'anno, difendendola e credendo nelle sue potenzialità. Infine un 'grazie' sentito a tutti gli altri professori della scuola, la produzione del programma, la redazione e i professionisti del ballo, che in piccola o gran parte hanno contribuito a questa esperienza così importante per la sua vita e per la sua carriera.

LEGGI ANCHE: Amici 21, Luigi Strangis finalmente rompe il silenzio su Carola e Alex: "In che rapporti siamo oggi"