Nino Frassica, malore improvviso prima dello show e corsa in ospedale: come sta il comico

Nino Frassica è un maestro di comicità inarrivabile ed anche un ottimo attore, nessuno può negarlo. Il siciliano, infatti, è unanimemente apprezzato da critica e pubblico e ci ha regalato momenti davvero indimenticabili. E’ stato però vittima di un dolorosissimo problema di salute ma la tempra di Nino, come è noto, è d’acciaio. Andiamo allora a vedere in quale brutto problema è incorso il nostro beniamino sperando, ovviamente, che non accada mai più.

Il panorama comico italiano è ricco di nomi noti, ma ognuno di questi non è costretto a togliersi il cappello quando passa Nino Frassica. Tralasciando la lunga carriera d’attore che l’ha visto protagonista di ottime performance, il suo vero punto forte è infatti la comicità surreale e spontanea. Il comico ha di fatti iniziato a lavorare giovanissimo e ricorda con estrema gratitudine il suo amico e scopritore Renzo Arbore durante una bellissima intervista rilasciata ad Omar Schillaci a Sky tg 24

L'incontro che mi ha cambiato la vita è stato sicuramente quello con Renzo Arbore .... Io volevo fare l'artista e volevo che mi conoscesse qualcuno che capisse la mia comicità. Ero arboriano già da prima di conoscere Arbore, avevo mangiato pane e Alto gradimento. Mi dicevo "vorrei lavorare con lui". Lo cercai, all'inizio non lasciai nemmeno il mio telefono e non dissi come mi chiamavo. Lo facevo ridere e lui si incuriosiva di più proprio perché non dicevo come mi chiamavo, né cosa volessi. Poi un giorno lasciai il mio numero. Mi chiamò: "Se ti trovi a passare da Roma vienimi a trovare". Io per caso mi ritrovai a passare da Roma!

Da lì, poi, tutti sanno com'è andata e la sua strada è stata lastricata di successi. Giorni fa, però, è stato vittima di un brutto incidente e tutti i suoi fan sono rimasti molto preoccupati. Le sue parole sull’accaduto pronunciate ai microfoni di “OK Salute” dove ha spiegato l'accaduto, poi, sono state abbastanza allarmanti: “Ho appena messo piede in scena, quando arriva una fitta all’addome. Stringo i denti, ma comincio a sbiancare. Dolori fortissimi, lì, nella pancia, non riesco a parlare…Mi ritrovo su un lettino, ancora addosso i costumi di scena. Intorno a me, ombre vestite di bianco, medici veri questa volta. Mi dicono che sono appena uscito da una colica biliare, provocata da calcoli alla cistifellea”.  Ora però il buon Nino sta benissimo e sfoggia una forma smagliante. I suoi tempi di reazione, come quelli comici, sono come al solito straordinari e ci auguriamo di poter ridere con lui ancora per tantissimo, tantissimo tempo.

LEGGI ANCHE: Antonino Cannavacciuolo, vi siete mai chiesti cosa fa lo chef nelle pause dal lavoro? Non indovinereste mai