Luca Argentero, il retroscena inedito di Alice Arcuri: “...ho sentito un cedimento alla spina dorsale”

Conosciamo bene Alice Arcuri perché si è fatta apprezzare dai numerosi telespettatori, principalmente per il personaggio dell’epidemiologa nella serie record di ascolti del primo polo televisivo italiano. Nata a Genova l’11 febbraio del 1984, da giovanissima ha praticato scherma a livello professionistico ma, per problemi di salute, ha dovuto lasciarla. Poi ha scelto il percorso da attrice, frequentando la Scuola del Teatro Stabile, dove ha anche ricevuto un importante riconoscimento: si tratta del premio Hystrio in qualità di miglior esordiente nostrana. In tv è apparsa in Don Matteo 11 nei panni di Alma, nella serie tv Petra accanto a Paola Cortellesi e in Blanca, con Maria Chiara Giannetta, tuttavia il suo boom arriva con Doc. Infatti è stata ospite nella puntata di ieri del format di Monica Setta Generazione Z proprio per parlare della fiction e del suo ruolo ma soprattutto ha svelato un retroscena inedito in merito al protagonista che nel prodotto di finzione interpreta Andrea Fanti.

Ecco le parole in merito a Luca Argentero: “Guardava inorridito le mie scarpe, una volta sono arrivata col calzettone di spugna dentro gli infradito. La sua faccia è stata straordinaria. Lui mi disse: ‘Sei veramente tremenda’” Nel corso dell’intervista l'interprete ha anche raccontato com’è stata la prima volta che ha incontrato l’attore romano che, a parte che per il talento nella recitazione, è pure uno degli uomini maggiormente affascinanti e sensuali nel panorama del piccolo e grande schermo nostrano. Alice nella trasmissione di Monica Setta ha asserito: “La prima volta che mi sorrise, a me non a tutti, ho sentito un cedimento della spina dorsale. Mi dissi: ‘Cosa sta succedendo? Ah, è Luca che sta sorridendo a me’” e successivamente ha aggiunto anche uno spoiler su Doc-Nelle tue mani 3 in merito al suo ruolo: “È assolutamente evidente che sia totalmente persa di lui, è rimasta una voragine aperta di amore. Non essendo stato consumato questo amore, deve essere rimasto incastrato da qualche parte del cuore” 

In definitiva, anche nella prossima edizione della fiction di Mamma Rai non mancheranno degli inediti colpi di scena fra il dottore Andrea Fanti e il medico Cecilia Tedeschi. Alla fine Alice Arcuri ha chiosato l’intervista sbilanciandosi in merito al suo privato. La donna ha come marito Luigi Risso con il quale vive a Genova. Riguardo alle possibili difficoltà di far andare bene contemporaneamente il lavoro davanti alle telecamere di Doc e la vita familiare ha confessato che ce l'ha fatta a giostrarsela bene per merito del suo coniuge: “Avevo un’organizzazione familiare molto solida. Mio marito è un grandissimo padre, quindi sapevo che avevo una situazione familiare ben custodita.”

LEGGI ANCHE: Luca Argentero, dopo DOC il drastico cambiamento: ecco il progetto a cui parteciperà