tuttonotizie-oggi-e-un-altro-giorno-svelati-i-motivi-gravissimi-dellassenza-di-jessica-morlacchi

Oggi è un altro giorno, svelati i motivi (gravissimi) dell'assenza di Jessica Morlacchi

Quanti di voi ricordano i Gazosa? Probabilmente facciamo prima a ricordarvi di "WWW mi piaci tu", la hit commerciale che conquistò l'Italia intera nella caldissima estate del 2001. Da allora, il gruppo di giovanissimi non riuscì con nessun'altra canzone a replicare il successo della popolare hit. Di quel gruppo faceva parte, in qualità di bassista, anche Jessica Morlacchi. Nata a Roma nel 1987, ha interrotto ogni rapporto con la band nel 2004, anno in cui ha iniziato la carriera da solista. Negli ultimi 15 anni ha svolto diversi lavori musicali da solista e in collaborazione con altri musicisti. Ha ammesso di aver sofferto di depressione per un lungo periodo, un momento 'no' iniziato pochi mesi dopo l'enorme successo riscosso insieme ai Gazosa. Negli ultimi anni ha ritrovato la serenità e la stabilità: nel 2019 ha partecipato a "Tale e quale show" e l'anno successivo Serena Bortone l'ha fatta entrare nel cast di "Oggi è un altro giorno" come presenza fissa. Nel suo show, infatti, la musica è molto importante e la Morlacchi recita un ruolo prestigioso. Tuttavia da qualche giorno, Jessica risulta assente. Perché?

La musicista, a partire da domenica, ha iniziato ad accusa un fastidioso mal di gola e pertanto ha preferito non essere presente in studio per le puntate di lunedì e martedì. Il primo tampone effettuato nel weekend aveva dato esito negativo ma ieri martedì 17 maggio si è sottoposta a un altro per precauzione e pochi minuti fa (nel pomeriggio di mercoledì 18) ha ricevuto l'esito: purtroppo è risultata positiva al COVID. "Tampone positivo effettuato alle 19 di ieri sera...che pa**e, ragazzi!", è il messaggio tanto breve quanto chiaro che l'ex Gazosa ha condiviso sui social per comunicare ai suoi fan il motivo dell'assenza dalla trasmissione di Serena Bortone. Pochi giorni fa aveva rassicurato i telespettatori, parlando di un "leggero mal di gola" e assicurando che mercoleì sarebbe tornata. Così non è stato. Non sono disponibili altre informazioni sul suo stato di salute: non sappiamo se la 35enne sia sintomatica o se il virus l'abbia colpita in maniera quasi impercettibile.

Vista la sua età ancora giovane e visto il suo stato di salute all'apparenza buono, è probabile che la musicista se la caverà con circa sette giorni di isolamento e nessun problema. Noi, almeno, ci auguriamo vivamente che andrà a finire così. Tuttavia oltre alla seccatura di dover trascorrere una settimana (almeno) chiusa in casa in questo primo assaggio di temperature estive, la Morlacchi sarà costretta a saltare gran parte di quello che sarà l'ultimo mese intero di "Oggi è un altro giorno". L'ultima putnata dell'amato show pomeridiano di Rai Uno, infatti, andrà in onda venerdì 25 giugno, dopodiché tornerà a settembre. Da quel giorno, per diverse settimane, andrà in onda "Il pranzo è servito" con Flavio Insinna e subito dopo le repliche de "Il paradiso delle Signore". Comunque andrà a finire, la stagione in corso di "Oggi è un altro giorno" è stata un grande successo di ascolti ed è altamente probabile che Serena Bortone confermerà gran parte del cast per la stagione 2022-23, Jessica Morlacchi compresa.

LEGGI ANCHE: Serena Bortone, spunta una vecchia foto mai vista prima: "Giovane, ribelle e con la sigaretta in bocca", fan impazziti