tuttonotizie-maurizio-costanzo-svela-tutto-ecco-barbara-durso-come-ha-convinto-pier-silvio-berlusconi-a-farla-rimanere-a-mediaset

Maurizio Costanzo svela tutto: "Ecco Barbara D'Urso come ha convinto Pier Silvio Berlusconi a farla rimanere a Mediaset"

Come ogni anno da diverso tempo a questa parte, in inverno sono iniziate a circolare voci sul possibile licenziamento di Barbara D'Urso da Mediaset. La conduttrice napoletana non ha più la popolarità di un tempo e anche "La Pupa e il Secchione Show" su Italia Uno non ha fatto registrare numeri esaltanti in termini di ascolti. Tuttavia pare che, almeno per la stagione televisiva 2022-23, 'Carmelita' rinnoverà il suo contratto con Pier Silvio Berlusconi. Non è ancora chiaro che ruolo avrà. Alcuni bene informati hanno affermato che la D'Urso potrebbe non avere più l'esclusiva con le reti del Biscione e si parla di un clamoroso approdo a "Ballando con le Stelle" da Milly Carlucci. Quanto è fattibile? Difficile stabilirlo ma appare improbabile. Quello che appare più probabile è un impegno ridotto della storica conduttrice, che quindi potrebbe fare comparsate sporadiche anche su altre reti concorrenti. Un'altra quasi certezza è che, per l'appunto, Barbara rimanga presso l'azienda che l'ha resa famosa. A confermare queste voci ci ha pensato Maurizio Costanzo, che in quanto a conoscenze di pezzi grossi di Rai e Mediaset non ha nulla da invidiare a nessuno. Vediamo cos'ha detto il giornalista sul possibile allontanamento della D'Urso da Mediaset.

A Nuova Tv il marito di Maria De Filippi ha confermato che i vertici dell'azienda non hanno voluto rinunciare a uno dei suoi conduttori chiave, come invece sembrava certo pochi mesi fa. Il conduttore ogni settimana commenta nella sua rubrica quello che succede nel mondo del piccolo schermo.  Maurizio Costanzo sa sempre cosa succede dietro le quinte del piccolo schermo e non esita a esprimere la sua opinione. Un po' diplomatico, ma anche sincero, cerca di far passare la sua opinione e anche di dare qualche consiglio a quelli che, più e meno, sono suoi colleghi. Questa settimana ha parlato di Barbara D'Urso e della sua ultima avventura televisiva. Nella prima parte della breve esperienza a "La pupa e il secchione", gli ascolti non sono stati ottimi ma la finale ha ottenuto un inaspettato 22% di share. Luci e ombre, dunque. Il risultato della finalissima è stato reputato più che soddisfacente da Mediaset, che dopo un inizio claudicante ha chiuso benissimo la stagione di "La pupa il secchione" e ha fatto felici gli inserzionisti.

Anche "Pomeriggio Cinque", soprattuto nel periodo del COVID, ha subito una grave flessione per quanto riguarda gli ascolti ma da qualche settimana si è stabilizzato su una media più che sufficiente del 14%. Insomma, Barbara D'Urso ha vissuto un periodo professionale così e così ma si è ripresa nel fianle di stagione e gli ascolti dei 'suoi' programmi hanno convinto Pier Silvio a rinnovarle il contratto per la prossima stagione. Maurizio Costanzo, che non scrive mai tanto per il gusto di farlo, ha confermato che a settembre Barbara D'Urso tornerà feroce come sempre. Sul tavolo c'è anche la possibilità di farle condurre "La Talpa", reality popolarissimo a inizio millennio ma messo in archivio per tanti anni. Ora pare che Berlusconi voglia rispolverarlo e tra le tante conduttrici a cui potrebbe essere affidato, la D'Urso sarebbe in cime alla lista. Presto sapremo se sarà effettivamente così.

LEGGI ANCHE: Pier Silvio Berlusconi ha deciso: dopo 35 anni a Mediaset licenziato in tronco uno storico conduttore. "Si è vendicato"