Serena Bortone, spunta una vecchia foto mai vista prima: "Giovane, ribelle e con la sigaretta in bocca", fan impazziti

La stagione televisiva 2021-22 sta volgendo lentamente al termine. Tra inizio giugno e inizio luglio molti programmi che hanno tenuto compagnia alle telespettatrici e ai telespettatori da inizio autunno andranno in vacanza, per poi tornare (forse) tra settembe e ottobre. "Oggi è un altro giorno" è uno di quei programmi amatissimi dagli italiani che va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì subito dopo pranzo. Gran parte del merito del suo successo è attribuibile a Serena Bortone, una conduttrice che alle spalle ha una lunga gavetta ma che è diventata famosa solo di recente. Giornalista fin da giovane, ha lavorato molto anche come autrice in Rai fin dai primi anni '90. Il primo ruolo da conduttrice lo ha ricoperto solo nel 2006, per un programma già dimenticato da tempo, "TeleCamere". La svolta arriva solo dopo il 2010: nel 2013 le viene affidata la conduzione di "Agorà", prima nella versione estiva e poi in quella che va in onda per tutto il resto dell'anno. Dal 2020 a oggi è entrata nel cuore degli italiani grazie al suo programma "Oggi  è un altro giorno".

Ha sostituito Caterina Balivo, alle prese con qualche difficoltà familiare a partire dal 2020, e lo ha fatto egregiamente. La sua bellezza, la sua bravura, il suo candore e la sua sottile ironia rappresentano un mix che ha davvero conquistato il pubblico televisivo. Una donna forte e indipendente che ha seguito i suoi obiettivi e li ha raggiunti con risultati davvero eccezionali. Sulla sua carriera professionale, come appena illustrato, le informazioni non mancano. Sulla sua vita privata, invece, si sa veramente poco. L'unica certezza è che Serena Bortone non è mai stata sposata, né ha figli. Sulle sue relazioni occasionali si è chiacchierato molto: l'ultimo flirt è quello di un giovane direttore di orchestra Lorenzo Viotti ospitato nella sua trasmissione alcune settimane fa. I due, secondo Dagospia, hanno cenato e sno tornati in albergo insieme dopo la registrazione della puntata. Da allora non si è saputo più nulla ma la speranza è che la conduttrice sia felice anche dal punto di vista sentimentale, visto che da quello professionale almeno per il momento va tutto bene.

Una briciola della sua vita privata è stata condivisa dalla stessa Serena nella giornata di ieri. Sul suo profilo Instagram la conduttrice ha pubblicato uno scatto risalente a un periodo compreso tra il 2004 e il 2005, quando aveva tra i 34 e i 35 anni, essendo nata nel 1970. Si vede la Bortone chiaramente più giovane, con i capelli ricci e biondi, in compagnia di due donne, di cui una sicuramente sua amica. Scriviamo così perché ha taggato solo tale Laura Carafoli, mentre non è chiaro se la seconda sia una sconosciuta o non sia iscritta a Instagram. "Sistemando la libreria si trovano anche foto. Questa doveva essere nel 2004 o 2005, all’uscita di qualche festa, o all’entrata di qualche locale. È uno scatto che ho sempre amato, perché è spontaneo, e perché ci divertivamo. Tanto. @lauracarafoli 💖". Ecco la foto in questione, che ha fatto impazzire i suoi fan: trovare foto di Serena Bortone così giovane era impossibile finora, vista la grande riservatezza dell'autrice Rai. Finalmente sappiamo esattamente qual era il suo aspetto quasi venti anni fa.

Serena Bortone da giovane. Fonte: instagram.com/serenabortone
Serena Bortone da giovane. Fonte: instagram.com/serenabortone