Che Dio Ci Aiuti 7, Pier Paolo Spollon confermato ma ci saranno tre addii dolorosissimi: ecco chi va via

Prima di vedere le prossime puntate in onda dovranno passare mesi ma almeno c'è una grande novità dopo un lungo silenzio: a brevissimo inizieranno le riprese di 'Che Dio ci aiuti 7'. La notizia è stata data in anteprima da Bubinoblog, che assicura che il giorno da segnare sul calendario è il 23 maggio, dunque lunedì prossimo. La Rai, dopo i difficili due anni segnati dalle restrizioni anti-COVID, è pronta a riportare in televisione una fiction molto amata dal pubblico. Attorno a "Che Dio ci aiuti" si sono scatenati abbondanti rumours soprattutto su una singola attrice: Elena Sofia Ricci. Diverso tempo fa, la protagonista delle prime sei stagioni aveva 'gelato' il pubblico, lasciando intendere di avere un'agenzia troppo piena per potersi dedicare al ruolo di Suor Angela. Dopo un lungo tira e molla, si è scoperto che la Ricci ci sarà eccome, seppur non più con il ruolo di prima donna. La protagonista femminile della settima stagione dovrebbe essere Francesca Chillemi, molto chiacchierata tra fine 2021 e inizio 2022 per via del presunto flirt con Can Yaman, con cui ha lavorato a una fiction per Canale 5 che verrà trasmessa nell'autunno, "Viola come il mare". Tuttavia Azzurra non sarà l'unica protagonista.

Sempre secondo Bubinoblog, c'è anche un'altra grande sorpresa preparata dagli autori della fiction: una "attrice quarantenne sconosciuta ai più" - per citare testualmente - è pronta ad essere la vera outsider di questa stagione. Tuttavia la gola profonda assicura che i veri appassionati di fiction la conoscono. Chi sarà mai? Presto lo sapremo. Pier Paolo Spollon, come noto, è entrato nel cast solo nella sesta stagione, con il personaggio di Emiliano lo psicologo. L'anticipazione succosa è che l'attore veneto avrà un ruolo importantissimo in questa settima stagione. Non si sa altro, anche perché è tutto nella testa degli sceneggiatori: le riprese inzieranno solo tra sette giorni ed è pressoché impossibile saperne di più. Suor Angela? Come detto, Elena Sofia Ricci ci sarà ma la sua agenda troppo piena di impegni non  le permetterà di essere presente come un tempo; le poche anticipazioni disponibili online affermano che avrà un ruolo "più defilato" e in generale sarà "poco presente" nelle puntate che verranno registrate a partire dal 23 maggio. Tuttavia, tra tante belle notizie, ce n'è anche qualcuna meno piacevole. Quattro attori (e attrici) molto famose, purtroppo, non sarebbero stati confermati per la stagione numero sette. Vediamo di chi si tratta.

Secondo LaNostraTV, chi è prossimo a salutare per sempre la fandom di "Che Dio ci aiuti" sarebbero: Gianmarco Saurino (Nico), Diana Del Bufalo (Monica), Simonetta Columbu (Ginevra) ed Erasmo Genzini (che interpreta un personaggio che si chiama proprio Erasmo). La buona notizia per i fan di Pier Paolo Spollon è che il protagonista di "Doc" nelle tue mani non si limiterà a essere "il fidanzato di Monica" come nella stagione 6 ma probabilmente sarà l'attore maschile più presente in assoluto nel corso delle puntate. Spollon, infine, è stato confermato anche per "Blanca 2" e "Doc nelle tue mani 3". Indubbiamente è il suo momento migliore da inizio carriera e il ragazzo se lo merita. Discorso simile per Francesca Chillemi: dopo l'enorme successo scaturito dalla vittoria di Miss Italia, la bellissima siciliana era scomparsa dai radar per qualche mese; si è rifatta alla grande appassionandosi alla recitazione e dopo il prestigioso incarico di "Viola come il mare" con Can Yaman, avrà il privilegio di essere una delle protagoniste dell'amatissima serie Rai.