venerdì, Luglio 1, 2022
HomeCuriositàAmici 21, ecco il (doppio) premio in denaro vinto da Luigi Strangis:...

Amici 21, ecco il (doppio) premio in denaro vinto da Luigi Strangis: cifre da capogiro

Quanto guadagna il vincitore di Amici di Maria De Filippi 2022: la cifra da capogiro e i tanti premi in denaro consegnati agli allievi. 

Amici di Maria de Filippi è il talent show più seguito della televisione italiana ma non solo, il format è anche il talent che dura da più a lungo sul piccolo schermo guidato sempre dalla stessa conduttrice. Amici è seguito non solo dai giovanissimi ma anche da un target più alto e soprattutto nella fase serale garantisce vere e proprie serate di spettacolo e intrattenimento grazie al talento degli allievi della scuola. Come sempre il programma è diviso in due parti, nella prima i ragazzi lottano per tenere stretto il proprio banco cercando di conquistare la fiducia dei professori. Nella seconda invece devono fare i conti con la giuria.

Anche quest'anno vediamo seduti sulle poltrone rosse Stefano De Martino, Stash e Emanuele Filiberto. I tre dopo un lungo percorso tra eliminazioni e sfide sono arrivati a decretare i finalisti di questa edizione che sono: Sissi, Luigi, Serena, Michele, Alex e Albe. Ieri 15 maggio Luigi Strangis ha portato a casa l'ambitissimo premio. Lo scorso anno a vincere è stata la ballerina Giulia Stabile e al secondo posto è arrivato il cantante Sangiovanni che ha raggiunto molti successi discografici grazie al programma.

Amici: qual è il premio per il vincitore?

Nella scuola di Amici i talenti vanno e vengono ma solo uno ogni anno riesce ad aggiudicarsi la vittoria della coppa e del montepremi che negli anni ha visto diverse variazioni. Partiamo col dire che il premio in denaro per il primo classificato nell'edizione 2022 è di 150 mila euro ma non è il solo. C'è infatti da qualche anno l'aggiunta del premio Tim dal valore di 50 mila euro che viene assegnato al più votato sulla piattaforma Tim.

Oltre al vincitore del televoto effettivo c'è anche il premio categoria canto e ballo che è della cifra di 50 mila euro. Insomma i fortunati riescono a portare a casa un ottimo bottino con cui studiare e realizzare i propri sogni. C'è però da precisare che oltre al premio in monete c'è una grande visibilità che ottengono gli allievi che spesso vengono reclutati in compagnie di danza molto famose o per contratti discografici di successo. Molti allievi infatti sono arrivati al Festival Di Sanremo pur non avendo vinto il programma come nel caso di Aka7even che ha debuttato sul palco dell'Ariston. Per Luigi Strangis sarà l'inizio di una nuova florida carriera musicale come quella di altri vincitori di Amici? Ce lo dirà il tempo.

LEGGI ANCHE>>>Gigi Buffon e il brutto tradimento alla donna della sua vita con un volto noto della tv: "L'ho saputo per caso"