Vi ricordate Veronica Lario, l'ex storica di Silvio Berlusconi? Ecco come si è ridotta oggi

Veronica Lario, storica seconda moglie di Silvio Berlusconi, è sicuramente una donna straordinaria ma molto di rado abbiamo la possibilità di vederla sui nostri schermi. Nonostante sia infatti un’ attrice di valore, è da diverso tempo che non abbiamo più il piacere di vederla all’opera e in molti si sono chiesti che fine abbia fatto oggi.

La bella Veronica, al secolo Miriam Raffaella Bartolini, è un’ attrice italiana molto apprezzata, nota al grande pubblico per il suo lungo matrimonio con l’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, e tra i soci di spicco del quotidiano “Il Foglio”. La sua grande bellezza, poi, è nota a tutti ed altrettanto si può dire per le sue doti attoriali. Non si è limitata, infatti, al piccolo schermo e si è cimentata sia al cinema che in diversi lavori teatrali. Fece addirittura scandalo, nel 1979, la sua esibizione senza veli de “Il magnifico cornuto” di Fernand Crommelynck. Al cinema, poi, l’abbiamo vista lavorare addirittura con Dario Argento e, qualche anno più tardi anche in  “Sotto... sotto... strapazzato da anomala passione” della mai troppo compianta Lina Wertmüller.

Ma come se la passa oggi Veronica? La sua eterna bellezza è ancora invidiabile come un tempo? I suoi penetranti occhi di ghiaccio rimangono sempre gli stessi e, seppur con qualche trascurabilissimo segno del tempo che forse riesce addirittura a darle ulteriore fascino, rimane una delle donne più belle in circolazione. L’eleganza, poi, è sempre invidiabile ed il suo stile sobrio rende Veronica un unicum davvero inarrivabile.

Vogliamo però ricordare che la Lario non è soltanto una splendida donna e una brava attrice. Grande è, infatti, la sua coscienza politica e molto spesso ha cercato di dissuadere chi desiderasse entrare nello spietato mondo dello show-business. In una memorabile lettera al Corriere della Sera, infatti, ha dichiarato: Bisogna spec­chiarci in questo Paese, vederlo per quello che è in realtà. Un Paese nel qua­le le madri offrono le figlie minorenni in cambio di un'illusoria notorietà. Un Paese in cui nessuno vuole più fare sa­crifici perché tanto la fama, i soldi, la fortuna arrivano con la tv, col Grande Fratello. Che futuro si prepara per un Paese così?

Anche se abbiamo in mente una risposta, allora, tremiamo troppo nel pronunciarla ma non possiamo che darle ovviamente ragione. Sperando allora di poterla vedere più spesso in TV, sul grande schermo o sulle tavole di un palco teatrale, continuiamo a fare i nostri complimenti a Veronica Lario per le sue idee ed anche perché la sua bellezza non ha davvero intenzione di sfiorire.

LEGGI ANCHE: Nicola Savino, scoppia la bomba: via da Mediaset per andare alla concorrenza: "Mai più con Berlusconi"