Il figlio di Andrea Bocelli dal palco al fango: il "dramma" del figlio del tenore

Il grandissimo cantante Andrea Bocelli è una delle voci più apprezzate di sempre in Italia e all’estero. In pochi sanno, però, che ha un figlio uguale a lui e che fa anche lo stesso mestiere. Di recente, poi, ha anche fatto parlare molto sé e non per le sue spiccate doti canore. Andiamo allora a vedere di cosa si tratta e scendiamo più nel dettaglio.

Matteo è il figlio di Andrea Bocelli ed è un cantante molto apprezzato nel ramo della musica pop. Al Portale “Firenze made in Tuscany” ha spiegato come sia nata la sua passione per la musica: Ho studiato pianoforte fin da piccolo, sono cresciuto con il mio babbo che mi ha influenzato in tutto e per tutto nella musica, amo la musica classica e la musica pop, e sono un ragazzo che vive e respira le note quotidianamente. E pertanto mi sento molto fortunato.

Strano, allora, che Matteo non abbia deciso di tuffarsi nel mondo della musica classica come il padre e, ad un'intervista a Vanity Fair, chiarisce il perché della sua decisione: «Tutti si aspettavano che seguissi le orme di mio padre. Ma, anche se l'opera è la mia passione e ho studiato al Conservatorio a Lucca, ho deciso di buttarmi sul pop» Sempre sul settimanale, poi, Simone Marchetti chiede quali siano i momenti più belli passati con il padre e la risposta è davvero commovente.

Riferendosi alla loro esibizione padre-figlio al festival di Sanremo del 2019 Matteo, infatti, dichiara:«L'emozione provata su quel palco non è paragonabile a nient'altro nella vita. Mi ricordo benissimo mio nonno Sandro appoggiato al muro che guardava suo figlio esibirsi e io che pensavo che mix di paura e gioia dovesse provare. Il figlio non vedente su cui nessuno scommetteva, perché era quello che sarebbe andato a lavorare al centralino: rivederselo lì. Dopo quella performance, il viaggio in macchina col babbo è stato uno dei più belli di sempre»

Una vita meravigliosa, dunque in un contesto fantastico e il ragazzo, seppur poco più che ventenne, può sfoggiare già un avviatissima carriera musicale. Una recente foto, però, lo vede ritratto coperto di fango e in tuta mimetica. In che situazione si è allora venuto a cacciare il buon Matteo? Niente paura, infatti, perché nella foto sul suo profilo ufficiale Instagram il cantante figura in tuta mimetica appoggiato al suo fedele fuoristrada. Matteo, infatti, è un grande amante dell’off road e, se questo comporta lo sporcarsi un po’, di certo niente può fermare la fortissima passione del ragazzo. Buon divertimento, allora, Matteo a te e al tuo fantastico papà.

matteo-bocelli-fango

LEGGI ANCHE: Andrea Bocelli vittima dell'ennesimo furto in casa: cosa hanno rubato al cantante