Fiorello, un fulmine a ciel sereno: "Ho scoperto di avere un tumore proprio lì"

Rosario Fiorello è lo show man italiano per eccellenza. Il conduttore si è però ritrovato ad affrontare un grave problema di salute. 

Rosario Fiorello è amatissimo dagli italiani e qualsiasi progetto che porti il suo nome è sempre un grande successo. La sua carriera è costellata di programmi televisivi che lo hanno consacrato come uno dei personaggi più apprezzati della radio e dell' intrattenimento in tv. Negli ultimi tre anni lo abbiamo visto al fianco di Amadeus in occasione del Festival della canzone italiana e la sua presenza è stata la ciliegina sulla torna. I due conduttori sono legati da una storica amicizia che si è vista tutta sul palco dell'Ariston.

Attualmente Fiorello è in giro con il suo spettacolo ma la sua carriera comincia dai villaggi turistici dove confessa di aver imparato: "non trattare male la gente, a non fare facili battute sulle signore anziane o sui signori sovrappeso. Ho sempre pensato, mi piacerebbe se al posto di quella signora ci fosse mia madre? No. Le battute è meglio farle sui potenti, su chi si può difendere". Una bella lezione di vita ma il conduttore è anche apprezzato dai suoi colleghi e ha amicizie in tutto il mondo dello spettacolo. Con sorpresa Pippo Baudo ha rivelato qualche anno fa: "Quando si fa un provino lo si fa di 5 minuti. Fiorello lo fece di 50. E io gli dissi: ‘Sei bravo ma Fantastico lo devo fare io no tu’. E lo scartai. Proprio io che mi vanto di averne scoperti tanti ho preso una toppata gigantesca", Baudo quindi non ha certo il merito di aver intuito il suo talento.

Fiorello: lotta alla malattia

Nella vita del conduttore è però piombato un problema di salute che lo ha visto protagonista, si tratta di un melanoma alla schiena a cui è stato operato. Anche in questo caso non perde mai la sua ironia e racconta quello che gli è successo: "Sono stato operato da melanoma alla schiena. E il medico voleva controllarmi dei nei, dalla testa fino al pisello. E sono spuntati sette nei sulla mia belva. Il medico è stato costretto ad operarlo e a lasciarlo con un pacco lì". 

Sembra che adesso lo show man sia in ottima forma e lo dimostra il lungo tour teatrale che ha condotto in giro per l'Italia in questi ultimi mesi. Tra una tappa e l'altra è stato protagonista di una serata sul palco dell'Ariston sul quale però non è intenzionato a ritornare il prossimo anno. La sua mancanza inciderà sull'evento? Amadeus certamente cercherà di convincerlo in ogni modo nella speranza di rivederlo al suo fianco.

LEGGI ANCHE>>>Elisa D'Ospina commenta la chiusura di Detto Fatto: "Ora che è finita, posso dire cosa penso di Bianca Guaccero"