venerdì, Maggio 27, 2022
HomeCuriositàVi siete mai chiesti perché Roberto Benigni e Nicoletta Braschi non hanno...

Vi siete mai chiesti perché Roberto Benigni e Nicoletta Braschi non hanno avuto figli? Il motivo è molto triste

Roberto Benigni è l’attore e monologhista più noto d’Italia. La sua lunga carriera annovera collaborazioni con veri e propri mostri sacri come Fellini,Jarmusch, Bertolucci, Troisi e tanti altri. Al suo fianco, poi, c'è sempre la sua dolce metà Nicoletta Braschi e la loro storia d’amore dura ormai da oltre un trentennio. I due, però, non hanno mai avuto figli e il motivo sarebbe davvero singolare.

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi si amano profondamente da lungo tempo e memorabile è rimasta la dichiarazione d’amore che il marito ha rivolto alla moglie durante il discorso tenuto in occasione della vincita del Leone d’oro alla carriera: Vorrei, se mi concedete proprio qualche momento, dedicare poche parole alla mia attrice prediletta, Nicoletta Braschi, alla quale non posso nemmeno dedicare questo premio, perché questo premio è suo. ‘Ti appartiene, lo sai’. Abbiamo fatto tutto insieme per 40 anni di lavoro. Quanti film abbiamo fatto… Come si fa a misurare il tempo con un film? Io conosco solo una maniera di misurare il tempo: con te e senza di te”

Molto toccante, dunque, e la cosa sarebbe ovviamente reciproca. In un'intervista rilasciata a Vanity Fair, infatti, la Braschi parla della vita pubblica con il marito e molto affetto c’è nelle sue parole: Abbiamo costruito tante cose insieme, è importante stare vicini. I festival sono luoghi dove lavoro e amicizia si mescolano. Presentare un film è un momento di verifica, è come un esame, anzi no, un trampolino prima del tuffo verso il pubblico».

In una intervista rilasciata per la promozione de “ La tigre e la neve”, Nicoletta spiega però come mai una coppia così felice non abbia avuto figli e l’attrice risponde con la classica calma che la contraddistingue: “Probabilmente non ho senso materno”, risponde serafica. Lo stile di vita legato a due personalità come loro, a quanto pare, non si concilia benissimo con dei figli e i due avrebbero allora deciso di non averne. Due persone, allora, che semplicemente per scelta non hanno pargoli ma che resteranno uniti ancora a lungo.

Non ci rimane, allora, che fare i complimenti a entrambi per la lunga carriera lastricata di magnifici successi. Speriamo di vedere ancora numerosi film con i due coniugi riuniti e auguriamo a Roberto e Nicoletta che il loro affetto rimanga immutato nel tempo.

LEGGI ANCHE: Rita Rusic spara a zero su Roberto Benigni: "Con lui ho chiuso per sempre e vi spiego perché"

Articoli Recenti