mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeCuriositàQuanto guadagnano Tina Cipollari e Gianni Sperti? Alessandro Cecchi Paone svela un...

Quanto guadagnano Tina Cipollari e Gianni Sperti? Alessandro Cecchi Paone svela un retroscena

Uomini e Donne è uno dei programmi più apprezzati dal pubblico italiano. In molti però si sono chiesti a quanto ammontino i compensi degli opinionisti e, a quanto pare, sarebbero davvero molto alti. Il mondo della TV d’altronde si sa, è generalmente ben pagato per i suoi volti più noti e tra questi figurano certamente Tina Cipollari e Gianni Sperti. Quanto guadagnerebbero allora proprio questi due se l’è chiesto una spettatrice di Nuovo Tv scrivendo una lettera ad Alessandro Cecchi Paone che da subito ha fatto luce sulla faccenda.

L’appassionata fan ha infatti chiesto se le indiscrezioni in merito fossero vere, “Gira voce che prendano da 2 a 4mila euro a registrazione. Alla fine del mese incasserebbero oltre 16mila euro”. Davvero un bel gruzzolo, a quanto pare, ma è davvero così o c’è dell’altro? Cecchi Paone ha immediatamente risposto che “le clausole contrattuali vietano di diffondere cifre vere” e di conseguenza quanto si dice in giro rispondono, come al solito, solo a voci di corridoio. Va altresì aggiunto che è noto che il mondo dello show business sia spietato. Sic transit gloria mundi e non esiste quindi la certezza di lavorare per lungo tempo ad alti livelli.

E’ necessario, dunque, poter mettere da parte una cifra che garantisca tranquillità economica anche in periodi difficili e quindi non appaiano esorbitanti come possono sembrare le cifre caldeggiate dalla cara spettatrice. Mediaset è, oltretutto, una solida azienda privata e di conseguenza dispone di gran numero di  professionisti attentissimi ad entrate e uscite. Qualsiasi grande esborso allora, per quanto esagerato possa apparire, è di sicuro inferiore al tornaconto economico ottenuto tramite gli sponsor e il grande successo del programma lascia supporre che i suoi cavalli di razza vengano adeguatamente retribuiti.

Quanto allora, 2, 4, 6000 euro a puntata? Non ci è dato saperlo e Cecchi Paone lo ha specificato più volte. I vincoli contrattuali vietano qualsiasi diffusione di cifre ufficiali e quello che ci rimane da fare sono esclusivamente speculazioni. Sperando allora che anche tutta la troupe guadagni cifre più che soddisfacenti, rimaniamo in attesa di ulteriori rumors.

I dati certi non potranno di sicuro essere rivelati, ma qualche indiscrezione alla porta può sempre arrivare. D’altronde, come diceva un saggio austriaco, nessun mortale è in grado di mantenere un segreto. Se le sue labbra sono sigillate, parlerà con le mani, la verità trasuderà da ogni suo poro. Staremo attenti, allora, alle reazioni della nota coppia di vip quando qualcuno toccherà questo tasto. Per ora possiamo solo fare congetture e continuare a guardare il programma con rinnovato interesse.

LEGGI ANCHE: "Un altro figlio", terremoto a Uomini e Donne: Ida Platano è incinta? Voci impazzite sulla dama

Articoli Recenti