venerdì, Maggio 20, 2022
HomeNotizie TV"Achille Lauro non ce l'ha fatta", l'annuncio straziante di Mara Venier

"Achille Lauro non ce l'ha fatta", l'annuncio straziante di Mara Venier

Nessuna finale dell’Eurovision Song Contest 2022 spetta ad Achille Lauro che ha presentato al PalaOlimpico di Torino la sua “Stripper”, esibendosi con l’accompagnamento di spettacolari danzatori. Musica, trasparenze, slippini, effusione con Boss Doms e perfino un toro meccanico sul quale ha cavalcato alla fine della performance non sono bastati a far sì che guadagnasse un pass per l'ultima fase dello show, prevista domani, sabato 14 maggio. Allora? Ci è rimasto male per il verdetto attraverso il quale è stato eliminato dalla gara canora più importante d'Europa? No, l'ha presa con filosofia e sportività, senza troppe storie, come sempre. “Grazie Bellezze sbattetemi giù dal toro se riuscite. Ci vediamo in Tour. Vi amo”, ha commentato poco dopo la notizia della fine del concorso per lui. In definitiva, nessuna polemica ma solo l’accettazione tranquilla di un esito che sperava fosse differente.

Come commento al post con cui Achille si è congedato dalla competizione europea è spuntato un messaggio di Mara Venier, la quale con Lauro condivide una bellissima relazione amicale da anni. “Sempre con te ….sempre. Comunque eri pazzesco, amore de zia”, la chiusura della conduttrice di Domenica In per il giovane artista. Pure Elettra Miura Lamborghini ci ha tenuto ad esprimere il proprio appoggio al cantante con una battuta circa il toro: “Amore non mi sfidare ascolta eh… te lo dico per davvero, ecco!”. Un'altra uscita di scena "triste" dall'Eurovision per il pubblico nostrano è stata quella di Emma Muscat. La ragazza, ex studentessa di Amici di Maria De Filippi, con origini maltesi, è approdata sul palco di Torino appunto per rappresentare l’isola di Malta. Si è esibita con la canzone “I am what I am”, tuttavia anche per lei le cose non sono andate bene: il suo percorso ha avuto uno stop a un passo dalla finale, come nel caso di Achille.

Adesso non resta che attendere che vada in onda la finalissima questo sabato, su Rai Uno a cominciare dalle ore 20.30, quindi in prime time. L'attesa è grande per i due italiani che ci hanno fatto "volare su una bici di diamanti", ovvero Mahmood e Blanco, i quali dopo aver stregato i telespettatori del Festival di Sanremo vogliono bissare l’impresa attuata lo scorso anno dai Maneskin. Sicuramente, il duo di talenti nostrani parte tra i favoritissimi, secondo gli scommettitori. Tante, dunque, le aspettative che gravano su di loro. E per quanto riguarda i Maneskin, durante la finalissima ci saranno pure loro ad animare gli animi. Il gruppo romano sarà tra i protagonisti big dell'evento. Tutti sono in trepidazione per questo: si attende un'esibizione sfavillante.

LEGGI ANCHE: "Il cieco, il muto e il sordo", Morgan torna dopo la sparizione e fa a pezzetti i presentatori dell'Eurovision

Articoli Recenti