"Orietta Berti è una traditrice, ha messo le corna ad Osvaldo", la cantante pugnalata alle spalle dalla famosa collega

A partire dal 19 maggio su Sky andrà in onda uno show tutto nuovo con protagoniste tre donne che in TV ci lavorano da tantissimo tempo. Il format si chiama "Quelle Brave Ragazze" e le protagoniste sono Mara Maionchi (81 anni), Sandra Milo (89) e Orietta Berti (78). Tre veterane del mondo dello spettacolo, dunque, seppur con passati professionali piuttosto diversi. Mara Maionchi non è stata davvero famosa fino a pochi anni fa, quando ha avuto un periodo di enorme popolarità grazie al suo ruolo da giudice a X Factor. I suoi giudizi molto sinceri - talvolta perfino troppo - e le sue espressioni colorite in dialetto romagnolo hanno fatto 'innamorare' una fetta consistente del pubblico televisivo. Sandra Milo ha iniziato a recitare quando era poco più che una bambina e il suo rapporto sia professionale che sentimentale con Federico Fellini l'hanno fatta diventare una Diva nell'immaginario comune. I suoi impegni cinematografici si sono ridotti non poco negli ultimi venti anni e l'attrice nata in Tunisia ma cresciuta in Toscana ha trovato fortune alterne come presentatrice in TV. Orietta Berti è una cantante leggendaria, molto famosa nello scorso secolo, che grazie ad alcuni tormentoni ultra commerciali recenti ha vissuto un secondo periodo di grande fama ed è stata conosciuta anche dai giovanissimi.

Insomma quello formato dalle donne sopracitate è un trio di personaggi che hanno fatto la storia della tv italiana e che, nonostante la loro età avanzata, vogliono ancora farne parte. Come detto, "Quelle Brave Ragazze" andrà in onda su Sky a partire dal 19 maggio. Le tre protagoniste intraprenderanno un'avventura on the road in Spagna. Domenica scorsa Sandra, Mara e Orietta sono state ospiti da Fabio Fazio a 'Che tempo che fa' ed hanno raccontato alcuni retroscena sulla loro esperienza televisiva in Spagna. "Ci siamo divertite tanto, siamo andate in gita scolastica", hanno ammesso scherzosamente. Durante la trasmissione di Rai Tre, sono stati mostrati alcuni spezzoni di ciò che vedremo a partire dalla prossima settimana. Abbiamo saputo in anteprima che Mara Maionchi, Sandra Milo e Orietta Berti hanno dovuto affrontare prove di cucina, utilizzando a quanto pare prodotti della terra spagnola: "Gli esperimenti culinari non sono stati dei migliori. I prodotti spagnoli non sono buoni come quelli italiani". Tra le varie avventure, è stato proposto anche un giro in mongolfiera: abbiamo scoperto che Sandra Milo si è rifiutata categoricamente di farlo.

Mara Maionchi si è detta entusiasta della sua esperienza con le amiche Orietta Berti e Sandra Milo: "Sono gasata e contenta. Mi sono divertita molto con le ragazze, non sono mai stata una grande viaggiatrice Ma come Salgari anche io ho viaggiato con la mia immaginazione molte volte. Il motto sarà: 'Avanti ragazze, all'avventura'". Tuttavia Mara e Sandra hanno anche parlato di un retroscena clamoroso riguardante la loro compagna di viaggio. Come noto, Orietta Berti è sposata da 55 anni con lo stesso uomo: Osvaldo Paternostro. Nonostante ciò, come si sa, gli occhi sono fatti per guardare. Sia Mara Maionchi che Sandra Milo l'hanno accusata di aver 'guardato' parecchio ai tanti bei uomini incrociati durante l'esperienza televisiva in Spagna. Mara Maionchi ha detto: "Orietta Berti è una traditrice. Ha tradito mentalmente il suo Osvaldo". Solo mentalmente? Ne siamo sicuri? Ah, saperlo! (cit.).

LEGGI ANCHE: Orietta Berti indossa la parrucca: il motivo (tristissimo) per cui lo fa