tuttonotizie-flavio-insinna-manda-via-samira-lui-e-fa-tornare-una-sua-vecchia-conoscenza-ribaltone-clamoroso-a-leredita-2

Flavio Insinna manda via Samira Lui e fa tornare una sua vecchia conoscenza: ribaltone clamoroso a L'Eredità

L'Eredità è uno dei quiz show più amati dagli italiani. In onda da quasi venti anni, ha visto susseguirsi diversi conduttori. In molti ricordano il lungo periodo in cui al timone c'è stato Carlo Conti. Dal 2018 il presentatore fiorentino ha lasciato il suo posto a un altro veterano della tv italiana: Flavio Insinna. Quella corrente potrebbe essere l'ultima stagione dell'attore romano, che in una recente intervista ha fatto capire di voler tornare al suo primo grande amore: la recitazione. Non è un caso che abbia deciso di tornare a 'Don Matteo' dopo una lunghissima assenza. Lascerà davvero il pagatissimo posto in Rai per dedicarsi al teatro, settore decisamente meno redditizio? Staremo a vedere. A L'Eredità un'altra costante di cambiamento è relativa alle cosidette professoresse. Dal 2005 a oggi ne abbiamo viste molte di bellissime ragazze entrare e poi uscire dagli studi di Cinecittà. Alcune hanno proseguito con la carriera televisiva, altre hanno preferito uscirne, altre ancora non hanno avuto opportunità degne del nome. Da questa stagione la Professoressa è una sola e da qualche mese le è stato affiancato anche un Professore.

Dal 2021, infatti, ad affiancare Flavio Insinna ed a spiegare alcune curiosità relative alle domande al pubblico da casa è Samira Lui. Nata in Italia da genitori senegalesi, è cresciuta in provincia di Udine e parla perfettamente la nostra lingua. Prima di lei, per due anni, il ruolo di Prof è stato ricoperto da Sara Arfaoui. Quando andò via, la bellissima modella fece capire (molto indirettamente) che lei avrebbe voluto proseguire ma non le è stato concesso. "Vi saluto con un sorriso. Grazie per questi due anni di amore". Al suo posto entrò, per l'appunto, Samira Lui, ex concorrente di Miss Italia, classificatasi terza nel 2017 e vincitrice di Miss Italia Chef. Nonostante la bella italo-senegalese stia convincendo il pubblico, voci di corridoio affermano che a fine stagione lascerà il programma condotto da Flavio Insinna. Le stesse indiscrezioni vogliono un clamorosissimo ritorno negli studi di Cinecittà.

Il sito PiuDonna.it scrive che Flavio Insinna starebbe seriamente valutando di far tornare Federica Calemme al suo fianco. La bella napoletana fu volto e corpo de "L'Eredità" nella stagione 2019/2020. Nel 2021 accettò la chiamata del Grande Fratello e nella Casa si è innamorata di Gianmaria Antinolfi, con cui tutt'ora è fidanzata. Quante possibilità ci sono che ciò avvenga realmente? Lei, non molto tempo fa, ha risposto "assolutamente sì" a un fan che su Instagram le chiedeva se mai accetterebbe di tornare a lavorare per l'Eredità. La Rai assumerebbe di nuovo una professoressa che ha già presenziato due anni fa? E che soprattutto ha partecipato al reality più 'forte' delle reti concorrenti? Tutto è possibile ma nel caso in cui ciò si concretizzasse, sarebbe un ritorno oggettivamente clamoroso. Non resta che aspettare poche settimane, quando saranno annunciati eventuali cambi a L'Eredità.

LEGGI ANCHE: Flavio Insinna, la confessione privatissima: "Da quel giorno, vedo la vita diversamente", cosa gli è successo da giovane