Federica Panicucci annuncia il divorzio dal suo partner storico: "Perché ci siamo lasciati

Federica Panicucci è di sicuro una delle presentatrici più apprezzate della TV nostrana. Sempre sorridente e molto professionale, ha costantemente trasmesso grande positività a tutti i suoi fan ma, come purtroppo è naturale, anche lei non ha passato sempre momenti felici. Da poco, infatti, ha rilasciato un'intervista dove parla del difficile momento che ha vissuto durante la separazione da Mario Fargetta, il noto DJ e produttore discografico.

In una recente intervista rilasciata a Candida Morvillo ha infatti ricordato quei momenti non proprio idilliaci: “A volte, senti di non essere felice, ma metti la polvere sotto il tappeto e vai avanti per inerzia. A me, è successo quando ho guardato nel privato e ho capito che un percorso di vita era terminato. Quel cambiamento era un salto nel buio, ma farlo ha giovato a me, ai miei figli, a tutti”.

Infatti Federica ha saputo reagire alla grande ed è riuscita a farsi forza ed imboccare una nuova strada: Il mio problema è sempre stato che cercavo di essere come gli altri volevano che fossi. Ho dovuto capire che quella Federica non ero io e accettare l’ipotesi di una nuova strada. L’istante in cui l’ho fatto è l’istante in cui ho iniziato a essere felice. Dopo, smettere di assecondare, di compiacere è diventato facile”.

La separazione, poi, non ha di certo avuto toni drammatici e infatti teniamo a riportare le parole di allora dell’avvocato della Panicucci, Giulia Buongiorno: “C’è immenso dispiacere ma anche la serenità che deriva dall’aver ponderato insieme la decisione e dalla consapevolezza di un legame di affetto e stima che rimane intatto, anche in nome dei figli che hanno avuto. Anche se non saranno più moglie e marito resteranno sempre e comunque genitori e faranno del loro meglio per crescere i figli in un clima di affettuosa condivisione”.

Ora Federica sfoggia, infatti, una splendida forma e dal 2016 non può fare più a meno del suo nuovo compagno, Marco Bacini: “L’amore per Marco mi ha letteralmente travolta e io mi sono fatta travolgere. Sono positiva e ottimista per natura e, se affronti la vita così, ti può dare grandi soddisfazioni. Non mi sono fermata a pensare nulla di negativo, ero convinta che, anche nei momenti più difficili, avrei trovato la chiave giusta”.

In bocca al lupo, allora, Federica e speriamo che tu possa avere ancora tantissime soddisfazioni. La vita non è facile per nessuno ma l’importante e saper reagire alle avversità e tu, a quanto pare, ne sei davvero capacissima.

LEGGI ANCHE: Edoardo Tavassi, pessime notizie: "Mercedesz è fidanzata, ecco con chi", la rivelazione da Federica Panicucci