giovedì, Maggio 19, 2022
HomeSpettacoloEurovision 2022, annullata l'esibizione de il Volo di stasera: i motivi (serissimi)...

Eurovision 2022, annullata l'esibizione de il Volo di stasera: i motivi (serissimi) del forfait

Eurovision Song Contest 2022: disastro per il Volo. A rischio la loro esibizione sul palcoscenico, i motivi dell'assenza. 

L'Eurovision Song Contest ha finalmente aperto le porte della musica nella città di Torino dove solo due giorni fa si è tenuta la prima semifinale. Questa sera è il momento della seconda parte delle semifinali per poi scoprire sabato il vincitore 2022. Grazie alla vittoria dei Maneskin dello scorso anno la competizione musicale è ritornata in Italia e chissà se ci resterà o meno. Quest'anno in gara a rappresentare il nostro paese ci sono Mahmood e Blanco con la loro "Brividi", senza dimenticare che anche un altro artista italianissimo gareggerà. Si tratta di Achille Lauro che rappresenta ufficialmente la Repubblica di San Marino.

Molti sono gli ospiti attesi per l'evento, martedì Diodato ha incantato tutti con la sua "Fai rumore" canzone vincitrice del festival di Sanremo 2020 che però non ha mai gareggiato all'Eurovision a causa della pandemia dello stesso anno. Anche i conduttori di questa edizione sono made in Italy o quasi, ci sono Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika che si alternano sul palco dirigendo l'andamento delle serate. Questa sera anche il Volo sarebbe dovuto essere ospite della seconda semifinale, scopriamo cosa è accaduto.

Il Volo: il trio diviso dalla malattia

Questa sera ospite dell'Eurovision Song Contest sarà il Volo, il trio di tenori italiani famoso in tutto il mondo che con la loro musica riesce a stregare chiunque. Nel 2015 il Volo ha partecipato all'Eurovision in gara con la canzone "Grande amore" aggiudicandosi il terzo posto. Questa volta invece ritornano sul palco come ospiti, peccato che non ci saranno tutti. Gianluca Ginoble, uno dei cantanti del gruppo, è risultato positivo al Coronavirus e a quanto pare dovrà rinunciare alla sua presenza.

In molti pensavano ce l'esibizione fosse saltata ma non tutto è perduto, il vice direttore Rai Claudio Fasulo pare stia facendo di tutto per permettere l'esibizione a distanza del cantante. Certo non sarà la stessa cosa ma almeno il pubblico non dovrà rinunciare all'ascolto di una nuova e incredibile versione di "Grande amore". Il Volo infatti presenterà una versione inedita del brano, cantato metà in inglese e metà in italiano con suoni rivisitati in chiave rock.

Intanto arrivano notizie sulle condizioni di salute di Gianluca Ginoble: il tenore non sembra aver accusato grossi sintomi e le sue condizioni sono attualmente stabili. Purtroppo nonostante questo non potrà essere presente dal vivo insieme ai suoi due compagni di viaggio. Scopriremo in diretta questa sera se la Rai sarà riuscita a organizzare un'esibizione a distanze per Ginoble e quali sorprese ci riserverà il trio italiano più famoso al mondo.

LEGGI ANCHE>>>Festival di Sanremo 2023, addio all'Ariston? Parla il conduttore: "Smettiamola, non sarebbe un sacrilegio"

Articoli Recenti