tuttonotizie-vittorio-sgarbi-cambia-idea-su-fedez-e-chiara-ferragni-cosa-penso-davvero-di-loro

Vittorio Sgarbi cambia idea su Fedez e Chiara Ferragni: "Cosa penso davvero di loro"

Vittorio Sgarbi torna sulle ultime critiche da lui mosse verso altri personaggi dello showbiz, dalle scoccate a Chiara Ferragni e Fedez all'agghiacciante litigio con Giampiero Mughini. Qualora riteneste che le ultime parole del critico d'arte sul giornalista al Maurizio Costanzo Show e sui Ferragnez fossero già state messe da parte vi sbagliate clamorosamente. Qualche giorno fa Grazia Sambruna di Mow Magazine ha deciso di ritornare sull'argomento, provando in tutti i modi ad ottenere dal celebre volto di tanti salotti tv altre dichiarazioni forti. Ciò che la giornalista ha raggiunto, alla fine, ha lasciato davvero tutti di stucco. Al contrario di quello che si potrebbe pensare, Sgarbi è stato per la verità più accomodante di quanto non sia normalmente e si è perfino rimangiato alcune delle proprie frasi pronunciate solo poco tempo fa. Procediamo con ordine.

Il critico d’arte aveva parlato della Ferragni come di “una vecchia befana” e di Fedez come di “un mezzo marito rin………o”. Ebbene... La pensa ancora in questo modo sui due? No, da quel che sembra. Al giornale online, Vittorio ha voluto chiarire la sua posizione, affermando: "Rileggendo le mie dichiarazioni sui Ferragnez, mi sono stupito di me stesso: non mi riconosco. Mi viene da dire che quel giorno devo essere stato davvero di cattivo umore. Nutro grande ammirazione per loro, tant’è che ho inserito lei nella mostra su Botticelli che feci al Mart di Rovereto. “Vecchia befana” e “mezzo marito”? Chissà perché l’ho detto…" Il critico d'arte, tuttavia, non manca di schierarsi contro i giornali di gossip che riportano le sue parole passate spacciandole per "attuali" dato che quanto detto su Ferragni e consorte risaliva a una vecchissima intervista. In particolar modo la sua critica va a Roberto D'Agostino di Dagospia: “È colpa di quel f….o di p…..a di D'agostino che l’ha ripresa facendo finta di non notare che fosse vecchia. Da lì, tutti gli altri hanno seguito” ha spiegato l'uomo.

Tra le dichiarazioni più curiose di Sgarbi a Mow vi sono certamente anche le frasi spese per Giampiero Mughini, con il quale ha recentemente battibeccato - e non solo - al Maurizio Costanzo Show. Vittorio non ha più sentito l'opinionista sportivo dopo la lite, ma, nonostante ciò, ha dichiarato, sorprendentemente, di essergli per certi versi "grato". In merito alla spinta ricevuta, il critico ha specificato: "Beh, la mia estetica è l’incidente, l’imprevisto. L’attacco di Mughini è stato un incidente, un imprevisto sublime. Pensa cosa sarebbe stata quella puntata del Maurizio Costanzo Show senza quel momento: praticamente, una cartolina. Col cantante che fa il cantante da 40 anni, il comico che dice le sue barzellette da 40 anni. Trovare un Mughini così spontaneamente disposto alla rissa, invece, ha fatto saltare il banco: non posso che essergliene particolarmente grato."

LEGGI ANCHE: Vittorio Sgarbi perde la testa: durissimo attacco Chiara Ferragni e Fedez: "Vecchia befana, sta con un rincoglion*to"