mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeNotizie TVOrietta Berti indossa la parrucca: il motivo (tristissimo) per cui lo fa

Orietta Berti indossa la parrucca: il motivo (tristissimo) per cui lo fa

Un'autentica signora della televisione e dello showbiz: Orietta Berti sembra non aver risentito degli anni, riuscendo ogni volta a star al passo coi tempi e a capire il gusto di un pubblico grosso e diversissimo, sia per età sia per sonorità preferite. Una dea, in definitiva, che è stata in grado di cantare l’amore in tutte le sue innumerevoli versioni. Proprio lei l’amore lo ha attraversato in un modo sentitissimo e duraturo grazie ad Osvaldo, compagno e padre dei suoi figli, ma non solo: l'uomo è anche suo agente. Insomma, lui l’ha sempre tenuta per mano nel suo percorso privato e lavorativo, quest’ultimo svoltosi ogni volta all’insegna della classe e dello charme. Ebbene, a proposito di stile, come fa ad apparire perfetta e sistemata? La chioma, principalmente. Dunque, a tal proposito, coloro che sono ben informati circa le abitudini dei personaggi famosi riferiscono che lei utilizzi una parrucca.

La Berti è parte essenziale della scena musicale fin dagli anni Sessanta, grazie ad alcuni capolavori noti tutt'oggi che, probabilmente, rientrano ormai nel patrimonio culturale della nostra nazione. Nata in Emilia Romagna, inizia il percorso di cantante sin da bambina e non smette più, sostenuta dal suo immenso amore Osvaldo, compagno di vita in tutti i sensi. Nell'estate del 2021 ha mietuto successi grazie alla canzone “Mille” assieme a un duo d'eccezione: quello formato da Achille Lauro e Fedez. Tuttavia Orietta è nota pure per i suoi briosi outfit. Fra paillettes, abiti originali, make up da diva onnipresente sul suo viso delicato e capelli sempre acconciati non ha niente da invidiare alle attrici hollywoodiane. La chioma spicca, tuttavia. Qual è il modo in cui riesce a tenerla su così bene? Sicuramente certi segreti che possiede una signora non dovrebbero essere mai rivelati ma il suo sembrerebbe proprio essere emerso.

Vale sempre la pena usare il condizionale, nel caso specifico: secondo le indiscrezioni venute a galla negli ambienti dello spettacolo la donna utilizzerebbe una parrucca. Ebbene sì. Ma perché? E' presto detto. In primo luogo per essere sempre perfetta: non deve mai accadere che una signora del suo calibro vada sul palco con qualcosa non in ordine. Oltre a ciò, però, sembra che indossi parrucche anche per la salute del suoi cuoio capelluto: vuole evitare lacche, gel e in generale rimedi troppo pesanti. Fascino e cura della propria persona, dunque: binomio perfetto secondo la regina della canzone italiana. Vi abbiamo quindi spiegato almeno un po' come faccia ogni volta a essere così perfetta: merito dello staff delle trasmissioni in cui è presente, certo, ma anche del suo particolare talento nel prendersi cura della propria immagine - e non solo, dato che si occupa brillantemente anche della sua carriera e dei suoi familiari.

LEGGI ANCHE: "Mio marito mi ha abbandonata", il dramma di Orietta Berti: è successo dopo 50 anni di matrimonio

Articoli Recenti