mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeSpettacolo"Omaggio a Raffaella Carrà vergognoso", il web in rivolta contro l'Eurovision Song...

"Omaggio a Raffaella Carrà vergognoso", il web in rivolta contro l'Eurovision Song Contest, ecco perché

Piovono le polemiche sull'Eurovision Song Contest 2022: un vero disastro. Il web infuriato contro gli organizzatori. 

Dopo la vittoria dei Maneskin del 2021 con la loro Zitti e buoni L'Eurovision Song Contest è ritornato in Italia e in particolare nella città di Torino. A rappresentare la nostra nazione ci sono Mahmood e Blanco con la loro Brividi, brano vincitrice del Festival di Sanremo. I tre conduttori che guidano la manifestazione sono Mika, Alessandro Cattelan e Laura Pausini. Tre personalità molto forti che erano molto attese sul palcoscenico dell'evento. Ieri sera ha debuttato la prima semifinale ma non sono mancate le polemiche nei confronti dell'organizzazione per molti motivi.

I tempi dell'Eurovision sono molto stretti e l'organizzazione è molto severa a riguardo, questa è una caratteristica che l'evento ha da anni e i conduttori si sono dovuti adeguare ma partiamo dal finto "Porca Vacca" detto dalla Pausini che ha destato qualche sospetto. La cantante si è inceppata e ha commentato dicendo "Porca Vacca" scatenando un'ovazione da parte del pubblico, tutto regolare se non fosse che è apparsa una battuta preparata a tavolino. Tv Blog conferma poi la tesi dichiarando che la battuta comica era già presente alle prove, uno scivolone non da poco per i conduttori.

ESC: critiche per il commento e per l'omaggio alla Carrà

Anche il commento televisivo è finito sotto accusa insieme a Gabriele Corsi, Malgioglio e Carolina Di Domenico. I tre hanno commentato e tradotto tutta la serata per permettere anche a chi non conosce l'inglese di seguire l'evento. Purtroppo però sono risultati invadenti e sono stati accusati di aver oscurato lo show originale. Un flop per la Rai che però in vista di questo si è premunita di avviare lo show in lingua originale e senza commento su Rai Play per chi non avesse difficoltà con l'inglese.

La critica più grossa è però arrivata per il tributo a Raffaella Carrà, si parlava da tempo di un omaggio alla cantante che ha scritto la storia dello show internazionale. Un tributo che però ha lasciato l'amaro in bocca a molti. La sua durata è stata infatti di appena 30 secondi con un siparietto dei conduttori e una brevissima apparizione dei ballerini. E' stato così breve che i social si sono infuriati.

Gli utenti non hanno dubbi sul fatto di aver preferito un omaggio più lungo e studiato alla mitica Raffaella e non comprendono la troppa velocità degli organizzatori dell'evento. Uno scivolone che ha gettato lo show nella polemica e insieme anche i suoi tre conduttori.

LEGGI ANCHE>>>"Laura Pausini sembra Severus Piton in abiti da cerimonia", la cantante distrutta dai fan: cosa non è piaciuto

Articoli Recenti