Maria De Filippi fa fuori Giulia Pauselli: "Non la vedrete più ad Amici", i motivi

La ballerina professionista Giulia Pauselli è andata via da Amici di Maria De Filippi. Adesso è ufficiale. Ovviamente non può sorprendere la notizia, visto che la giovane ha intrapreso uno dei percorsi più belli dell'esistenza di una donna: la gravidanza. Ha danzato sul palcoscenico del talent finché l'ha ritenuto giusto, col pancione addirittura ben in vista, incantando i telespettatori. Tuttavia è arrivata l'ora di appendere le scarpine al chiodo, almeno per un po'. Oggi la Pauselli ha tolto tutti i propri oggetti dal camerino del programma. Ha fatto gli ultimi due scatti nel luogo ormai svuotato e ha scritto un commento d’addio alla trasmissione. Un allontanamento in qualità di ballerina professionista. Resta da vedere però che cosa accadrà d'ora in avanti. Una cosa è certa: le porte della scuola sono sempre spalancate per i tanti studenti che sono passati e lo stesso vale per i danzatori che vi lavorano. La De Filippi lo ha dimostrato durante i tantissimi anni di conduzione.

Riferendoci però al messaggio di Giulia, ciò che si può leggere è che ha preso ogni effetto personale dal camerino dopo un lustro bellissimo. Nel luogo in questione non vi sono più i suoi suppellettili necessari alla danza: body, punte e tacchi, vestiti vari ed eventuali. Niente di tutto questo è rimasto. Il posto in cui si cambiava era la sua "tana" quando svolgeva la propria professione: “Quel luogo in cui tutto il mio universo ruotava fino a 6 mesi fa!”. La Pauselli, che diventerà mamma dopo l’estate, è contenta e contemporaneamente triste: “Sono felice e nostalgica allo stesso tempo, ho dedicato questi anni al mio lavoro e alla realizzazione di esso sempre più convinta di aver trovato il mio posto nel mondo. Adesso per un po’ il mio universo girerà su tutt’altro satellite senza dimenticare però che una parte di me sarà sempre qui e riconoscente per questi anni fatti di sacrifici e tanto amore per questo programma”.

Infiniti sono stati ringraziamenti della ballerina: la donna ha ringraziato Amici pure per gli ultimi tempi, quando i produttori le hanno consentito di vivere la maternità da donna e da danzatrice allo stesso tempo. Nessuno le ha mai creato problemi per il suo essere incinta, anzi tutti l’hanno supportata in ognuna delle sue decisione, che sono state varie e prese via via che il suo fisico si modificava. Alla fine Giulia chiosa: “Mi mancherà tutto di questo posto, anche le difficoltà ed i giorni più pesanti sicura che forse un giorno tornerò più forte di prima, che la mia nuova vita da mamma potrà darmi una carica ed una risposta diversa a qualsiasi complessità troverò nella vita e sul posto di lavoro. Immensamente grata. Grazie Amici, grazie Maria”.

LEGGI ANCHE: "Sotto il banchetto ho allungato la mano...", Rudy Zerbi racconta il rapporto intimo con una coach di Amici